martedì 12 febbraio 2013

Le dimissioni di Papa Benedetto XVI


Gente, robe di mandrilli che eccedono d squilli!

Il Papa, proprio lui, quello originale, non qualche mito reggae o qualche trovata pubblicitaria. Ma monsieur le Papà, quello sempre vestito d  bianco ke appare nei giorni festivi. In un primo momento, quando ieri ora solare corrente mese, ho intuito la notizia, ho pensato ad 1 attacco hacker sui siti dei maggiori quotidiani online
(giornali simili a quelli cartacei ma pubblicati sul web). Ma poi ho pensato, ke sia 1 scherzo di qualche nuova trasmissione televisiva? Ormai le inventano tutte, mai fidarsi. Così, dopo aver assimilato ke dietro a tutto ciò nn c'ero lo zampino d qualche multinazionale in cerca d sponsor, ho pensato, concentrandomi tantissimo: "Che finalmente la Chiesa, ed il suo uomo vetrina, si siano resi conto dei tanti errori ke sono stati compiuti nei secoli passati e voliano restituire tutti i dobloni e li scrigni rubati da navi mercantili o altro?". O ke dietro ci sia il complotto di qualche multinazionale in cerca di sponsor? O qualche attacco hacker sui siti dei maggiori quotidiani online (giornali simili a quelli cartacei ma pubblicati sul web). O addirittura ke il precedente Papa non sia morto ma ke abbia voluto ritirarsi per concedersi delle lussuose cure in qualche clinica svizzera x poi tornare alla grande nn appena ristabilitosi? Ne ho pensate tante, concentrandomi tantissimo, non sembrava possibile tutto questo. Ancora è assurdo, ma davvero, invece è proprio così, l'ondata di maltempo ke ha colpito tutto lo stivale non si arresta, freddo pioggia e neve dappertutto. E adesso dov'è il vostro dio, cari meteorologi ke avevate promesso 1 nuova atmosfera? Col bacco ke rimango in stivali di gesso!
Eppure, d tutta questa storia del papa, sono rimasto con l'amaro in bocca. I miei 2 gatti, Principessa e Rambo, sembrava non cogliessero il momento difficile ke stiamo attraversando. Hanno mangiato tutto come sempre. Eppure tanti scandali hanno portato discordia, imprecisione e titubanza tra le alte sfere. Ke siamo tutti destinati ad egli? Non penso gente, qui c'è 1 stallone ke come sapete può macinare, eccome se macina, e nn ce n'è x nessuno. Come direbbe il grande Steve Morrison, allenati fino a raggiungere l'impossibile, non restare sotto il piumone. Grande Steve, se penso ke te ne sei andato x colpa d quella assurda malattia, ci manchi.
Volio aggiungere ke, come sapranno i lettori di questo super blog, a me vicino ho persone di Chiesa, come si dice in gergo. Pensate ad 1 persona a me vicinissima, mia sorella Rosy, suora. O al mio grande amico don Emiliano, che sempre dispensa a noi della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici) pillole d saggezza e consigli senza mai propinarci sermoni o facendoci pesare scelte spesso lontane da quelle consuete indicate dalla sua corrente religiosa. Quindi, come potrete immaginare, appena appresa la notizia delle dimissioni del Santo Padre, è stato naturale voler sentire 1 persona ke avrebbe potuto darmi qualche indicazione su come inquadrare la situazione. Per questo ho immediatamente voluto chiamare Isacco, il genietto della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici):

- drrrriiinn drriiiinnnn [squilla a vuoto?]
- Adriano! Sei davvero tu?
- xkè nn rispondi?
- scusa stavo facendo 1 lavoro manuale
- cosa intendi?
- niente di volgare
- quando?
- oggi!
- infatti t ho chiamato x altro
- me?
- sì, richiamami ke così nn spreco credito
- ok
- drrrinnn.. chi è?
- sono Isacco
- tu?
- sì, c siamo sentiti prima
- tu mi hai chiamato?
- no, tu
- adesso sei tu
- sì, xké me l'hai chiesto tu
- sentito delle dimissioni?
- Prandelli?
- Ma dove vivi!
- Scusa Adrià, è ke stavo lavorando e nn ho visto niente
- Balotelli lo gestisce bene?
- Speriamo, così c torna utile ai mondiali
- e del papa hai sentito?
- no
- no cosa?
- non ho sentito
- ha dato le dimissioni
- davvero?
- credici
- sì
- Genietto, posso esserci ripercussioni d permanenze sul mio blog?
- Nn credo, x kè?
- ora devo chiudere
- ciao
 

Speriamo quindi ke sia 1 scelta consapevole e dietro nn ci sia un attacco hacker.
Adriano

Nessun commento:

Posta un commento