venerdì 20 agosto 2010

Francesco Cossiga durante una delle sue esternazioni, dietro di lui, alle sue spalle, una parete rossa.


Ciao, amico degli Italiani.
Proprio così gente, ero in procinto d scrivere un bel post estivo allegro e spensierato dalla bellissima Formentera sulla quale mi trovo con allegata la mia compagna fotografa strabbona x aggionarvi di quanto mi sto tonificando nel relax con il sax ahahah, quando una notizia c è giunta dalle maggiori compagnie d stampa, toccandoci tutti fin dentro e oltre l'animo umano.
Pare si sia spento definitivamente Francesco Cossigas. Era noto soprattutto x aver interpretato il Presidente, ma nn d 1 squadra giuoco calcio, nooo, il Presidente della Nazione. Ora già me l'immagino, nel Paradisco argentato a prendere a picconate li angeli + indisciplinati, col suo modo d fare colto e molto. Era sardo, ed ora mi chiedo: a quando un Presidente siciliano? Ke debba entrare in scena il vostro Adriano con i suoi pettorali da mille e una notte baby ne facciamo d crude ma soprattutto d cotte. Il suo nome completo era Francesco Cossiga (Cossiga Francesco), era stato un Presidente importante, famoso soprattutto x le picconate. Ed ora cosa starai preparando, caro presidente? Ero uomo illustre e famoso, mi chiedo quanti tesori avrai lasciati ali eredi. Buste chiuse sigillate da notai preparati ke portano avanti le tue parole, quelle parole ke solo tu. Ora starai picconando ma tanti continueranno, ne sono più ke certo. Non hai potuto gioire come Pertini ai Mondiali ma almeno t 6 tolto altre soddisfazioni, fino all'ultimo con le tue esternazioni.

Ciao, e ovunque tu sia, piccona.



Adriano



1 commento:

  1. Certamente un politico importante ma molto ambiguo. La storia saprà darne 'lumi'.
    Muore portandosi via grandi segreti sulle stragi di stato e sull'omicidio di Aldo Moro.
    Era uomo arguto e molto colto.
    E soprattutto era uno di quei pochi, vecchi, politici che non hanno RUBATO.
    Certo arricchito ma si sa che il potere (come i soldi) generano potere e soldi.
    Oggi abbiamo a che fa con dei rubagalline che frodano migliardi e non si accontentano mai la politica è un mezzo per frodare e restare impuniti.
    Mondo di merda, C'è posto a formentera?

    sheraunabbraccio

    RispondiElimina