domenica 27 luglio 2008

VIAGGIO IN IRLANDA - seconda parte




Gente rieccomi qui, in questa putrida città, Milano, la patria dello smog e della stupidità, in attesa di andare a rilassarmi qualche giorno in Croazia.

Voglio raccontarvi la seconda puntata della vacanzina in Irlanda, la verde Irlanda, gente, terra ke dovete assolutamente visitare. La dovete visitare perché io lho visitata, e se a me è piaciuta, allora fidatevi

gentes, garantita al plutonio, baby mettici 1 po + di olio ahahah.

Con Pio, la Jenny e lAndrea, i miei compagni di impresa in questa grande impresa che voglio catalogare come "vacanzina 2008 in Irlanda, la terra dei poeti, di re Artù e delle storielle celtiche".

Dicevamo ke anche il vostro Adrianone oltre allAndrea and la Jenny doveva rivedere 1 persona.

In attesa di quel momento, le giornate passavano dividendoci tra le passeggiate a piedi sul suolo irlandese, suolo di qualità, con i venti da sud-ovest ke accarezzavano la pelle del vikingo siciliano. Era come se Zeus si fosse riappacificato con Thor e insieme avessero deciso di brindare rendendo omaggio alluomo + valoroso dei templi.

Pio si era sobbarcato lo zainetto con cibarie (bottiglie acqua e thermos con bevande calde, panini) e indumenti di scorta ma lo tenevo docchio, immaginavo ke alla minima distrazione avrebbe trovato una scusa per nascondersi sotto qualke cespuglio in cerca della mitica pentola piena di lingotti dorati (x poi dire magari le glieli aveva dato qualche extraterrestre particolarmente generoso...).

Ero concentratissimo x nn perdere la concentrazione, tenuta su strada al 100%. Col bacco ke rimanevo in stivali di gesso non omologati!

Su e giù x colline e brughiere con paesaggi incantati, sembrava di essere in paradiso? No gente, aprite li occhi, questa era la realtà, lo spettacolo ke Madre Natura aveva voluto regalarci x dimostrare alluomo d essere ancora capace di stupirla. Nn ci sono parole x descriverli, ho perso le parole, come canterebbe il grande Liga. La Jenny era entusiasta rideva continuamente dalla gioia, Pio invece sbuffava e dimagriva a vista dolio.

Ogni tanto avvistavamo i resti di 1 antico maniero, sembrava di tornare indietro nel tempo, la nostra guida irlandese, Patrick ci spiegava tutto con calma e nei minimi dettagli, era orgoglioso come tutti li irlandesi di essere 1 vero irlandese, baby, un vero irlandese conoscitore della verde Irlanda. Lui era originario dellIrlanda, e si commuoveva parlandoci della bellezza struggente della terra e delle antiche saghe. Entrammo nel Blackrock Castle Observatory ke ci prese tutti, indistintamente allanimo umano.




Fine, baby.


3 commenti:

  1. Bravo Adriano, Irlanda the best, come Marocco, Mexico, U.S.A. and Andorra. Bye! See you!

    Buone vacanza in Croazia, io vado in Spagna e Portogallo.

    Paolo C.V.

    RispondiElimina
  2. Movimentate le tue vacanze caro conterraneo:-)

    Buon proseguimento d'estate!

    RispondiElimina
  3. vacanze vacanze vacanze!

    yééééééé :)

    RispondiElimina