sabato 1 maggio 2010

Primo Maggio, festa dei lavoratori.




Hola gringos,

come mi ha recentemente fatto notare 1 bella donna di cui nn faccio il nome per tutela della privacy, ultimamente sto scrivendo solo in cadenze legate a personaggi famosi. Così ho deciso di inaugurare questo mese, 1 Maggio, con la festa dei lavoratori. Perchè tanti sono ancora vittime di ricatti, x nn parlare delle cose extra ambiente umano (x farvi capire ke nn dobbiamo osservare solo il nostro orticello, fate come me ke sono al top), come il mondo animale: avete presentate ad esempio le marmotte? Costruiscono le loro tane lungo i fiumi intrecciando un sacco di liane. Una volta, con mia figlia avevo guardato un documentario o qualcosa del genere sullargomento, ma da quella volta è passato troppo tempo. Sono animali intelligentissimi (mi riferisco sempre alle marmotte), spesso più di altre stesse marmotte. Xkè tutto questo? Xkè le marmotte sono strani esseri ma intelligentissimi, o almeno questo è quello che sosteneva la voce parlante del documentario sulle marmotte. Ma cosa lega ciò al 1° Maggio con cui sto inauguarando festa lavoro? Centra gente, xkè si dà il caso ke questi strani e astuti personaggi animali - le marmotte - siano dei grandi lavoratori. Riescono a costruire le loro casupole sui fiumi con molta organizzazione. E di certo nn lavorano in nero, anzi. Questo è solo un esempio x farvi capire come il mondo animale si mobiliti per questa giornata tanto importante. Per farvi capire ke anche noi umani dobbiamo prendere spunto da questi animali. Loro oggi non lavoreranno ma anche noi possiamo fermarci, magari organizzando un concerto.

Buon 1-05-2010 Maggio.

A presto,

Adriano

1 commento:

  1. Buon 1 maggio  a chi il lavoro l'ha  perso, difficilmente riuscirà a riaverlo perchè 'fuori  mercato'. 
    Buon primo maggio a chi, giovane, forse lavorerà ' a progetto' tutta la vita, ben che vada, senza progettare serenamente niente per sè. 
    Buon primo maggio a chi è morto cadendo da un'impalcatura ed era al suo primo giorno di lavoro (strano eh).
    Buon primo maggio agli schiavi stagionali che importiamo dal mare e che lavorare lavorano, come bestie,  a 1 euro e 50 al giorno per 11 ore consecutive ma restano clandestini.
    Buon primo maggio ai pensionati che han lavorato tutta una vita e spesso non arrivano a fine mese ma meno male che ci sono così aiutano i figli disoccupati.
    Buon primo maggio a quei pochi eletti che lavorano perchè - oggi - il lavoro quale che sia dà accesso anche ai piccolissimi sogni e si sa avere un sogno aiuta a vivere di poco.

    sherabuonprimomaggioxtuttinoi



    RispondiElimina