giovedì 4 febbraio 2016

TIR-ati in ballo - 2° puntata


Eravamo consapevoli di vivere un'avventura all'insegna della Libertà, viaggiare on the road sulle strade del continente americano. Ki l'avesse sognato? Ho io la lunga soluzione dell'enigma: se saremo liberi, in futuro li uomini del futuro ci studieranno, parleranno tra loro e convergeranno ritenendoci tali, così anche l'uomo del futuro ne approfitterà convergendo dati e documenti in altri.
Io e Franco Sega, maestro di vita e di carattere, eravamo sul nostro tir per un'importante azienda. Avevamo bruciato le tappe in fretta, la burocrazia americana e le sue contingente nn c avevano impedito di realizzare un nostro grande sogno, essere liberi, liberi come un'aquila alla quale possono togliere tutto ma nn il becco.
Franco Sega, maestro di vita, di karate e di carattere, in alcune occasioni chiamavo Frank Sega. Ma lui nn si girava mai. Continuava a suonare la sua armonica, sembrava uscito da un grande film, un film girato lungo le strade della California, distribuito in tutte le sale della Vita. Quella grande Onda ke è la Vita, da domare e cavalcare a petto nudo, mai voltarsi indietro, baby. C capitò + volte di costeggiare il mare, come sapete li USA (United States of America) son bagnati da un grande flusso d'acqua salato, un mare pericoloso ma ricco di fascino. Bionde mozzafiato sulle spiagge, ricordo ancora quando io e Frank Sega (cioè Franco Sega) salvammo alcuni bagnanti da pericolose presenze marine. Ora nn volio dire ke si trattasse di squali gente, quelle cose lasciamole ai film di Steven Spenberg. So solo ke quando io e Frank Sega (cioè Franco Sega), sostavamo in spiaggia (ne li Stati Uniti nn si + parcheggiare in spiaggia, quindi andavamo in spiaggia solo a goderci il sole), nn potemmo restare inerti dinanzi alle urla agghiaccianti di alcune persone. Baby, vuoi il sollevamento pesi? Ahahahah. Frank Sega (cioè Franco Sega) era in giro a controllare la situazione, ma io eccome se intervenii. Bionde dal fisico da urlo avevano bisogno. Bisogno, arriva Adriano e nn è un sogno ahahah. Sembravo Adone, però californiano. Dal corpo statuario, un dio greco.
Salvai tutto, le bestie marine vennero respinte, ora non sto a raccontarvi troppi particolari xké poi devo uscire. Posso solo dirvi ke, super stratonico, le bbone mi squadravano da testa a piedi, sembravo un re dell'Olimpio.
Appena uscii dall'acqua conin braccio le strabbone, tutte mi guardavano e speravano di essere salvate anche loro dal vostro Adriano. Come darle torta! Anche un capo bagnino, superato in velocità dal vostro stallone sicilian, voleva inizialmente competere ma, visti i pettoali strasonici del vostro siciliano del fuego, battè subito in ritirata, come dicono in giro.
Il bagnino veniva chiamato da tutti mastro d'Orzo, un tale ke diceva di essere di origine italiano. In realtà si capiva ke nn era vero e lo diceva solo x fare colpo. Veniva chiamato mastro d'Orzo, pare di origine italiana. Sospetto non lo fosse. E anche se come vi dicevo, il tipo chiamato mastro d'Orzo diceva origini ke nn le appartenevano solo x inscenare commedia, il vostro Adriano la vede lunga. Il tipo veniva chiamato Mastro d'orzo, bagnino di origini italiane, avevo trovato un altro italiano ke poteva capire i nostri usi, ma naturalmente nn poteva competere col vostro Adriano. Lui veniva chiamato mastro d'Orzo, bagnino di origini italiane. Quando torno Frank Sega (Franco Sega) con alcune sacche, capii ke era giunto il momento di continurare il nostro viaggio.
Frank Sega mi chiese di posizionare alcune sacche dietro in mezzo al carico. Ok Frank, così dai un'occhiata al tutto.
Adriano

Nessun commento:

Posta un commento