martedì 28 settembre 2021


Peccati di Gola - Puntata 1

Raga, come sapete tutte le Estati vado a rigenerare il fisico del vostro siciliano de fuego preferito (Adriano, il sottoscrivo) in Trentino, patria di poeti e danzatori, fiction e chef. Ebbene, anche quest'anno il vostro Adriano (tu sei pessimo, questo è il mio nome di battesimo, ahahahah) è andato a rigenerarsi in Trentino, cioè Trentino Alto Adige, una delle infinite regioni del nostro bel paese, patria del bel canto, Io canto, Le mani in tasca e cantooo, La voce in festa e canto, La banda in testa e cantooo, Corro nel vento e cantooo, La vita intera e cantooo, La primavera e cantooo, La mia preghiera e cantooo, Per chi mi ascolterààààà! Grande Laura P., ma come sapete il mio animo è più rock, Vasco in primis, ma anche tutto il resto. Vasco, sei il Blasco, Adriano non commette fiasco. Col bacco ke rimango in stivali di gesso! Però, sicuramente, quando il vostro Adriano siciliano de fuego pettorali al top zero snob ora nn puoi fare shop va in Trentino, non è solo x rilassarti. Boschi e natura incontaminata permettono infatti, e ki ha vissuto lì potrà confermare, escursioni su paesaggi spettacolari. Così vi racconterò di 1 bella e avventurosa escursione con alcuni amici verso una gola. Forse siete ignoranti e nn lo sapete ma in geografia una gola (detta a volte anche forra o orrido) è una valle profonda, spesso ad andamento meandriforme, risultato di fenomeni erosivi che si verificano quando un corso d'acqua, come un fiume o un torrente, incide vigorosamente il proprio letto in rocce coerenti e molto resistenti, generando valli strette, profondamente incassate nelle formazioni erose e con pendii o pareti molto ripide, talora anche strapiombanti. Una delle gole più famose al mondo è il Grand Canyon negli Stati Uniti. Potrei darvi le coordinate esatte e postare foto a volontà della nostra avventura ma a cosa servirebbe? Sapete ke nn amo i social, nn sono 1 esibizionista e tengo molto alla mia vita privata, privata in quanto privacy, come dicono li inglesi, popolo orgoglioso e spesso in conflitto. It's coming home, ma stai sognando io lo so ahahhahah! Privata dunque non nel senso di privazione, qualcosa sottratto, ma vita privata in quanto sfera di privacy, come dicono li inglesi. E ki + di cultura anglosassone del vostro Adriano? Spesso qualche inglesino, stupito, mi sente parlare e dice: "Adriano, ma come è possibile ke tu abbia fisico così tonico everyday?" Alké rispondo him: "ragazzino, max concentrazione x stare al top senza flop".

Fine prima puntata

Nessun commento:

Posta un commento