sabato 5 aprile 2008

Baby, hai un balcone non scientificamente catalogabile... ahahahah!


La storia del senatore Jefferson / 5° parte


Ciao sono J.Agus baby, e Se sei titubante...gioca il fante!!!

E così gente, ci trovammo catapultati in questa gigantesca avventura targata U.S.A. (United States of America), io e Franco Sega, unesperienza che mi fece sviluppare tutto in tutti i sensi.

Nelle altre puntate abbiamo parlato di molte cose, ora in questa si parlerà di tante altre.

Come tutti li americani purosangue, il senatore Theodor C. Jefferson ogni mattina ci cantava (a me e a mister Frank Sega) linno americano tenendosi la mano sul cuore. Poi si accendeva il primo sigaro della giornata, in onore (così diceva) del suo amico Billy scomparso in Vietnam, gran fumatore di sigari. Qnd nominava Billy le lacrimavano li occhi, 1 cosa da nn credere, gente.

Voi lo conoscete linno americano? Beh allora ve lo rispolvero io. Inizia così: "Oh, say can you see, by the dawns early light..." e bla bla bla via dicendo. Sapete cosa significa? E un messaggio di speranza, linizio di una nuova era, ecco posso dire che vedi unalba nuova ke porti tanto benessere. E così voleva il senatore Jefferson x il suo popolo, ma è anche vero ke come tutti i grandi pensatori apparsi sulla faccia della Terra, aveva anche dei lati tremendamente oscuri restati in penombra. Questa è logicamente solo ed esclusivamente una metafora, lui era di carnagione bianca.

Dovete  sapere ke, da giovane, il nostro senatore x 1 soffio nn era entrato nella nazionale statunitense di lancio del giavellotto e questa passione le era rimasta. Da vero americano, era molto americano, si capiva ke prima di essere stato eletto aveva sofferto abbastanza, e poi a volte di notte si metteva a petto nudo e voleva tornare a gareggiare col giavellotto. Anke se nn poteva certo competere con lo strumento di precisione del vostro siciliano supermacho. garantito anke al buio, puntatore laser bella ahahah.

Franco aveva sulle prime accolto male questa cosa, lui pensava ke lingaggio fosse come cuoco x preparare le polpette ke a lui venivano molto bene (ricetta segreta condimento 110% e lode) ma il suo fisico, allepoca molto prestante le permetteva di giocare lasso in tutti i ruoli.

Come ho già detto 1 passione del misterioso senatore era il giuoco dazzardo. Il senatore Theodor C. Jefferson era abbagliato da tutto ciò ke luccicava, gente. Conosceva le migliori case da giuoco damerica, e qnd ci portava si vedeva che le migliori case da giuoco lo conoscevano bene, perkè le aprivano la porta prima di entrare. Ma oltre a ciò (e arriviamo alla terza passione di questuomo) erano le donne. Amava dar prova delle sue doti di grande amatore, ma lui voelva tutto e subito, proprio come un vero Repubblicano. Un vero Repubblicano (contrapposto ai Democratici) ke ama il suo paese (U.S.A. United States of America). E senzaltro vero ke li americani sono un popolo pieno zeppo di contraddizioni (pensate ke spesso chiamano i nostri "spaghetti" "spaghedi"), e la cosa dovrebbe farci innervosire, ma è altrettanto vero ke il secondo ago della bilancia (ke appunto bilancia contrapponendosi al primo) è ke è un popolo ke cmq va capito xkè sta attraversando una grossa recessione economica. Sembra ke lo strappo verificatosi dopo l11 Settembre tra il popolo americano e tanto altro sia tutto ciò.

Ma le donne, passione occulta ma estremamente partecipe del senatore J. ci avrebbe riservato delle sorprese. Quante volte, mentre Franco Sega faceva il giro dei parcheggi dellisolato, io stavo alla porta del senatore mentre lui si divertiva in dolci compagnie. Col bacco ke rimango in stivali di gesso! Ma quello era il mio lavoro, dovevo viverlo, anche se ne sentivo di tutti i colori. Se volete un consiglio, le americane sono esigenti ma vi assicuro si danno al 100%. Un giorno ricordo ke, forse un pò carente, il senatore, allinterno della camera con belle dorate, mi invitò ad entrare  e provare anchio. Aveva chiamato in causa lAdriano volante, quello MAI calante.


Fine quinta parte


Baby, mettiti in posa ke t do la rosa.......quella + pregiata.....tutta x te...


1 commento: