sabato 24 maggio 2008

Quando fai una sorpresa, sai quello ke lasci ma nn sai quello ke trovi.


Salve gente, rieccomi in pista.

Avete presente la famosa sonata pastorale di Benthoven? Beh, al posto dei fagotti immaginate dei barili strapieni di gasolio pronto a saltare in aria alla prima scintilla. Ne avrei da raccontarvi, ma andiamo con ordine.

Il cane di Pio, Brodo, è stato operato. Giusto x la cronaca, è 1 Chihuahua a pelo lungo, dovreste vederlo, sembra identico a Pio, è troppo brutto. E proprio vero allora ke tale cane tale figlio. Ora sta bene. Aveva qualcosa allo stomaco (il cane intendo, Pio ce lha sicuramente alla testa) ke nn lo faceva stare bene, ma nn chiedetemi altri dettagli, nn voglio sembrare approssimativo e lo sapete ke io tendo invece x natura ad essere super preciso, 1 vero professionista. Le cartelle cliniche lasciamole ai neurochirurghi affermati, quelli dei salotti, in questo blog si parla di vita, come sempre.

La Vita con la V precisa, quella d mister Adriano, siciliano doc trapiantato a Milano senza stop.

Col bacco ke rimango in stivali di gesso!

Poi in questo periodo in cui nn ho scritto sono stato impegnatissimo col lavoro, daltronde uno stallone manager super richiesto può dubitare? Ben venga, baby, lascia ke t stenda! Aahhaha!

Colgo loccasione x precisare ke noi manager nn siamo tutti come quello ke ha fatto la gaffe su Napoleone, siamo gente x bene ke risulta colta nelle statistiche ufficiali.

In questo periodo sono stato a Londra sempre x lavoro, è stata dura xkè oltre a puntare tutti su di me, avevo addosso nn solo grandi responsabilità (da caval di razza qual sono) ma anche li occhi di mille stragnocche inglesine pronte a tutto puntate al sottoscritto, cioè Adriano, cioè io, Adriano.

Secondo voi lo parlo bene linglese? Eccome, solo ke Kate, 1 collega ke era con me "in missione", bella londinesona tutto pepata ke sembra uscita da 1 romanzo di 1 pittore impressionista del rinascimento, voleva provocare e diceva "Tu, Adriano, nn hai la pronuncia perfetta!". Poverina, proprio io ke a pronunziarmi al massimo ho dedicato anni di esperienza, perfezionista doc zero flop. Poi si sa come sono le donne, vogliono provocarti x vedere se le fai vedere il maschio ke cè, così le ho detto. Allora senti come pronuncio il tuo nome: " K A T E ". Pronuncia straperfetta. Alkè si è sciolta xkè come pronuncia mister Adrianone il nome d una donna, vi assicuro nn lo pronunzia nessuno, neppure 007 Sua maestà è in pericolo.

Col bacco ke me calienta el sol!

Ma nn è tutto. Con Kate stavamo ridendo troppo alla facciaccia vostra, questo direi ke è il periodo + bello x gasarsi nella splendida capitale del regno Unito, gente. Con londinesona tutto pepata era tutto ok, abbiamo fatto in fretta e anzichè stare 8 giorni al settimo eravamo già in procinto di prendere al volo il primo volo x destinazione paradiso (Grignani, guarda e impara ahahah), alias casa (Italy). Avevo intenzione di fare una sorpresa alla mia compagna, Laura, ke come ricorderete è donna di grande classe e piena di risorse. Pienissima di risorsone direi, visto ke, indovinate un pò, tornato a casa a sorpresa con un giorno d anticipo lho beccata a letto in dolce compagnia!

Proprio così gente, e nn era certo con un cagnolino (a proposito, speriamo che Brodo - il cane di Pio - si riprenda presto, ciao Brodo).

Ma nn è come pensate, di certo una donna non potrebbe preferire altri a mister caimano Adriano, dimensioni alle stelle. La cara Laura era in compagnia di unaltra donna!

Proprio così, ma al giorno doggi è possibile ke dobbiamo aspettarci proprio di tutto? La realtà a volte sconvolge + di una fiction a colori e a puntate, ne avevo viste tante xkè, come sapete, di esperienza ne ho da vendere allingrosso, ma questa mi mancava. Che storia.

Non vi racconterò nei dettagli la scena ke mi son ritrovato davanti alli occhi una volta varcata la soglia di casa xkè ho buon gusto e ho sempre dimostrato in ogni occasione di essere un uomo di classe. Ma di certo eravamo sul piccante.

Uomo o donna sempre di tradimento si tratta, nn mi piacciono i luoghi comuni ma noi siciliani sapete bene ke nn amiamo le corna. Ke fosse solo la spericolata ebrezza di una notte con qualcosa di diverso?

Neppure, xkè dovete sapere ke conoscevo la sua amante, nientepopodimeno ke Amanda, proprio la sua amica ke aveva organizzato alla grande la mia ultima trionfale festa di compleanno a Dicembre. Ve la ricordate? Io si, eppure sembrava una tipa a modo. Poi ho approfondito e pare ke la relazione andasse avanti già da un pò. Che storia.

Strano, ho sempre controllato il telefonino di Laura e nn avevo mai trovato messaggini sospetti, ke fosse davvero impeccabile e nn lasciasse tracce? Un vero Assegno Lupin delleleganza? Ah? Ora ho chiaramente chiuso tutto xkè mi serviva un periodo di riflessione, ke è tuttora in corso.

Mentre invece loperazione di Brodo (il cane di Pio) è finita.

Adriano


2 commenti:

  1. con il tuo carattere forte e la tua ironia, supererai senza problemi questa piccola difficultés . Non ti mancherà di trovare una donna migliore. Auguri anche al cagnetto, che sarà brutto, ma di certo fedele.

    RispondiElimina
  2. urka che "postone" Adri. Scottante da morire. Ma con la londinesona ci hai dato dentro almeno? Hai ragione, sempre di tradimento si tratta. Spero però che tu ti ci sia buttato in mezzo alle due e goduto della situazione prima di mollarla :D

    RispondiElimina