martedì 11 novembre 2008

Miriam Makeba, donna africana lascia la pedana...



Mama Africa ci ha lasciati.

Lavrei voluta anche contattare, qualche tempo fa, per un progetto legato allAfrica d cui forse prima o poi vi parlerò. Una cosa seria, ora senza + risposta.

Nelson Mandela di lei ha detto: "voglio rendere omaggio allangelo della pace, voglio rendere omaggio a Miriam, voglio rendere omaggio a Miriam Makeba, voglio rendere omaggio a Miriam Mama Africa, la sua musica ha ispirato un potente senso di speranza in tutti noi".

Già, Nelson, dici bene anche stavolta, infatti Mama Africa si impegnava x i diritti civili, quei diritti ke in determinati contesti nn cogliamo...

E invece Mama Africa, al secolo Miriam Makeba, ci guarda tutti indispettita e se ne va x la prateria della sua Africa, a bordo di una giraffa.



Ciao, Mama Africa.



5 commenti:

  1. Adriano, mi hai sorpresa. Mi conosci tanto poco eppure hai capito un tratto importante di me... e me lo hai ricordato...! Mi sono sentita incoraggiata. Grazie per le tue parole.

    Tu come stai?

    Se non ci si sente, ti auguro un buon fine settimana. Baci a pioggia.

    RispondiElimina
  2. Come mi piaci quando ti sento affrontare argomenti così seri, anche se non potrei fare a meno dell'adriano in stivali di gesso.

    RispondiElimina
  3. La tua sensibilità spesso nascosta dall'ironia dei tuoi post fa di te una persona da cui è piacevole passare.



    Mi 'degni' anche qui?

    http://aaamoreaaa.splinder.com/



    Sgerabuonbuonconlapioggia

    RispondiElimina
  4. bello questo post

    ciao ciccio!!!!

    RispondiElimina
  5. E' l'uomo per me....







    sheraz



    ps vaai sul link che ti ho segnalato? ufff

    RispondiElimina