sabato 17 agosto 2019

Il trono di spada


Raga e ragà, ormai la frittata era fatta. Se è vero ke i fantasmi possono comunicare con noi in mille modi (ma io sono un uomo di scienza, come sapete, e finché certe cose nn le afferma Pier Angela io nn le credo) è anche vero ke il fantasma di quell'uomo mascherato (forse Ghigo o ki x lui) voleva farmi intendere qualcosa. Ma in questo caso aveva solo attirato l'attenzione su di noiglialtri, spingendo il personale della struttura (ke saluto) ad allontanarlo. Ma subito dopo arrivò 1 richiamo verbale anke x il sottoscritto (il vostro Adriano, siciliano de fuego nn nego): "mi segua". Era la mia stessa lingua, l'italiano. Attraversammo un lungo corrodoio mentre intorno a noi continuavano indisturbate quelle situazioni dense d peccato. Ero finito nel girone dei lussurioni forse? Così esattamente come mister Dante, il sommo poeta, c aveva descritto. No raga, ero forse in 1 dimensione parallella? Un nuovo Matrix? In tal caso ero il nuovo Neo, pronto a portare giustizia prima dell'arrivo dei terminator dal futuro. Pianeta Terra, qui Adriano the big. Le maschere veneziane, ovunque, erano la cornice, maschere decorate e di grande valore ke riportavano i nostri sensi ad un Settecento come alla corte d Re Luigi ke ne digi ahahah. Sembrava quasi di sfiorare i variopinti piumaggi. Le donne adorano toccarli, se dopo possono toccare anche i piumaggi ancora meglio. Lo staff della struttura (ke saluto) mi condusse all'interno d una grande sala colma d gente (sempre mascherata). Mi fece strada e mi ritrovai al centro dinanzi ad un uomo mascherato seduto su un grande trono ke sembrava quello d un sovrano del 1430 d.C., un re fiammingo pronto a pronunziarsi sul suo popolo. La sua tunica, di color purpureo, si differenziava e spiccava. Ke fosse vestito dal grande Valentino? Nn lo kiesi raga, volevo mantenere la discrezione massima. All'improvviso, mentre tutti osservavano in religioso silenzio, pronunziò questa domanda: "Parola d'ordine". Raga, voleva fregarmi ma lo sapere ke il vostro Adriano lo stallone siciliano chiavi in mano faccia visita al Sultano sembra strano ogni tentativo è vano lascia fare allo stallone ke ti porta + lontano è sempre pronto a tutti, come diciamo nella mia terra attacca lu sceccu unni voli u patruni. Così, con voce roca, risposi "Tutto deserto". Avevo fatto il jackpot senza snob. Ero il top del top in quanto zero flop. Non come voi ke siete i soliti leoni da pastiera e nn fate sport, Adriano al top con il fascino dei grandi big.
Lui caposala sul trono (colgo l'occasione x salutare tutto il personale della struttura, grandi raga), mi ascoltò in religioso silenzio. Ke fosse Ghigo? Era sicuramente lui, Ghigo è un vecchio amico componente della Compagnia delle Indie ke - chissà xké chissà come mai ma ki sarà x far del male a teee, notti intere ad aspettartiiii, ad aspettareee te, ciao grande Max, rip - un giorno decise d sparire x girare il mondo. All'epoca ci ponemmo diverse domande in proposito, ke avesse avuto una vincita milionaria? Ma dopo alcune supposizioni tornammo alla nostra vita e in tutti questi anni non capitò mai più di rincontrarlo. Chissà, forse è andato a vivere in campagnia, aaa aaa, aaa aaa, volio la rugiada ke mi bagnaaa, aaa aaa, aaa aaa... Ipotizzavo si trattasse di Ghigo xké anche lui, da quel ke mi ricordo e ke mi hanno raccontato, ha serie difficoltà a capire l'italiano. Era sicuramente Ghigo. Ma quell'uomo sul trono, dopo alcuni secondi d silenzio, mi rispose: "la seconda parola d'ordine".

Nessun commento:

Posta un commento