domenica 18 agosto 2019

L'alba di un nuovo giorno


Baby, se il piumaggio vuoi toccare, nulla devi trascurare ahahah. Altro ke Dua Lipa gente, qui ki la dua la vince ahahah. Ma bando alle ciance, mi trovavo nella villa delle maschere del mistero, in missione x recuperare suor Monica, anzi, la ex suor Monica da possibili brutti giri. Ero super tonico, elegante, in pratica il re della festa. X colpa d un certo Ghigo (qualche venditore d aspirapolveri conosciuto in vacanza) ero stato scoperto ma sapete bene ke il vostro Adriano sa mantenere il sangue super freddo e dunque nulla è x caso. Saluto il personale della struttura ke mi ha fatto sentire a casa, ma ora dovevo rispondere ad una domanda d 1 uomo mascherato su un trono al centro d 1 lussuosa sala colma di persone. Mi chiese la seconda parola d'ordine. Io risposi "tutto deserto" again. Ma lui (credo fosse Ghigo) disse ke quella era la prima e lui chiedeva la seconda. Gente, ormai nn esiste + l'educazione, mi chiedo dove andremo a finire. Baby, se vuoi toccare il piumaggio, è la ricompensa x il tuo ingaggio ahahah. Ma sono serio, era 1 momento delicato. Io nn dissi altro xké aspettavo il suggerimento dalla regia ma nn siamo nelle fiabe, nn sempre c'è l'astronave pronta a portarti su Alfa Centurus. Quando alla sua ulteriore richiesta della seconda parola d'ordine nn risposi, lui (credo fosse Ghigo) disse: "In tal caso dovremo procedere con la nostra legge." Ma dal fondo della sale si sollevò un "NO!". Una donna mascherata di fece avanti, credo fosse la tipa ke avevo incontrato prima, ke mi aveva riconosciuto e si spacciava per Monica (la donna ke, su richiesta di mia sorella Rosy, stavo cercando ma ke ancora non avevo trovato). La donna si portò al centro della sala, al mio fianco e disse "Mi offro io al posto di quest'uomo." Alla sua bizzarra richiesta l'uomo mascherato sul trono disse: "E così sia, secondo la nostra legge." La donna mi bacio lievemente le labbra (la maschera non le copriva e venne scortata via da alcuni uomini. Lo staff della struttura (che saluto) mi accompagnò fuori dalla villa, dalla quale mi allontanai in una notte densa di pensieri... Notteeee, Rosaaaaa.... ta ta ta taaaa... Mille le domande dentro di me, vaghe le risposte, nessuna certezza... Chi era quell'uomo sul trono, dove ero finito? E chi era quella donna? La villa era di proprietà del Comune? Era ormai l'alba quando i tenui raggi del sole destavano il mio viso da un torpore malinconico e leggermente amaro. Come i pezzi mancanti di un grande puzzle, come lo sguardo attento su una strada senza curva ma che per qualche ragione non permette distrazioni.
Non raccontai di questo fatto a Rosy, non avrebbe capito. Mi disse, però, che qualche tempo dopo ricevette una mail da Monica, viveva lontano e stava bene, aveva ripreso in mano la sua vita. Rosy mi disse che l'indirizzo mail non era il suo ma la tranquillizzai dicendo che per farsi una nuova casella di posta elettronica basta un attimo, dobbiamo stare tranquilli e tutto andrà per il meglio. Ero felice per Monica, il vostro guerriero Adriano è sempre in prima linea.

Nessun commento:

Posta un commento