giovedì 12 gennaio 2006

gente, ho scaricato la nuovissima suoneria delle sirenette...volete ascoltare? naaa, questa è roba x tipi giusti, siete al bando ahahah!


Proprio così gente, sono stato in Sicilia, lunica isola del mediterraneo, lunica isola ke conti davvero, le altre al confronto sono semplici penisole, con una densità di popolazione ke credo la dica lunga veramente. Saranno belle le venezuelane, le tedescone, le portoricane, le thailandesi, le inglesi, le americane, le ri-portoricane, le filippine, le brasiliane, le ri-brasiliane, le ri-ri-brasiliane, le olandesi, le romagnole, ma le siciliane, mi spiace per i dannati benpensanti, hanno dalla loro il fatto di essere nate e cresciute in Sicilia da genitori che probabilmente hanno residenza in Sicilia. Sono al top anche le ri-siciliane, sia chiaro.
Tornando nellisola mi sono sentito come Ulysses ke torna ad Itaca, proprio come il grande protagonista della commedia in 2 atti scritta da mr.Omero.
Lisola che + d tutti è la culla della civiltà. Fondata da antiche popolazioni delle quali ormai si sono perse le tracce, probabilmente scomparse come i dinosauri a causa di un meteorite gigantesco o di qualche epidemia (gli esperti benpensanti stanno ancora mettendosi daccordo) nel corso dei secoli lisola (cioè la Sicilia) ha sempre aumentato il suo numero di abitanti. Segno ke c si trova bene, nn c sono solo turisti come da altre parti, e le varie battaglie nel corso dei secoli nn hanno intaccato il popolo siciliano, questo popolo orgoglioso ke ha saputo sempre risollevarsi + volte.
Il popolo siciliano nonostante momenti difficili e numerose battaglie ha dimostrato di sapersi sempre riprendere.
Ma, come dico sempre, cari benpensanti, nn bisogna troppo chiudersi in sè stessi, ma guardare anche avanti. Come in fondo ha fatto  il vostro siciliano trapiantato a Milano preferito ke è stato 1pò ovunque, in Sicilia, Italia, poi Stati Uniti, Regno Unito, ri-Stati Uniti, poi ri-Regno Unito, poi ri-Sicilia, poi ri-Italia, ancora ri-ri-Italia, ri-Spagna, Belgio, ri-Belgio, poi rintintin ahahah. Questo è stato importante x il mio corretto sviluppo psico-fisico.
Moises Medeiros questo è il mio secondo nome, ke prende spunto da quello di un leggendario esploratore spagnolo. Moises Medeiros ma tu baby puoi chiamarmi pure Adriano chiavi in mano mentre sorseggiamo un Martini bianco in questo localino dove suonano musica rilassata.
Pettorali al top come da tempo nn ne parlavo, ma sempre + in.
I miei amici mi chiedono: "Adrià, ma tu come fai ad essere sempre sulla cresta di questa gigantesca onda chiamata vita?". Alkè mister Adriano senza pensarci due volte risponde: "Raga, mettetevi in testa ke la Vita è una corsa con le bighe, anzi una battaglia e chi non corre, chi non combatte non vive e rischia di morire. E poi mettetevi in testa ancke questaltra pillola di saggezza: la vita è come una partita a scacchi fatta di tante mosse, dai il massimo oggi, più di quello di ieri."
Alkè tutti stanno ammutoliti, e ci credo i loro cervelli nn possono vantare un patrimonio inesauribile di saggezza e di esperienza come quella accumulata dl sottoscritto in tutti questi anni. Figuriamoci se mi calienta el sol! Poi, + avanti, appena ho tempo, vi racconterò cosho combinato in modo ke anche voi, quando sarete in Sicilia, saprete come comportarvi.
Ascoltate Adriano par condicio io vi dicio ahahah. Alla prox raga.


3 commenti:

  1. Un po' di parte la tua considerazione... della Sicilia ;-)

    Ma voglio fidarmi... tornerò a leggere i consigli su come comportarmi il giorno in cui mi recherò in Sicilia...

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo!

    Chi nasce in Sicilia, spera sempre di ritornarci!

    Buona serata e felice domenica.

    Stellina

    Bacini

    RispondiElimina
  3. un saluto dalla sicilia......

    (altra caratteristica dei siciliani.....cercarsi sempre e cmq...)

    RispondiElimina