domenica 15 gennaio 2006

Raga, ormai lo sapete, sono fatto così, quando mi prende la vena poetica nn la smetto +....e così ecco un altro autentico capolavoro, alla faccia dei benpensanti...sintitola "mia Ode alla fredda stagione Inverno"..........dopo "mia Ode alla bella stagione Primavera", "mia Ode alla calda stagione Estate" e "mia Ode alla strana stagione Autunno", ecco finalmente x la gioia di grandi e piccini "mia Ode alla fredda stagione Inverno", un altro autentico capolavoro targato poeta maledetto Adriano G. chiavi in mano...x chi si fosse perso i precedenti capolavori cosa aspetta ad andare a rileggerseli? Poi altrimenti nn capisce tutta la storia...ahahahah! Un saluto gente, e godetevela d brutto, come il sottoscritto del resto, il vostro siciliano trapiantato a Milano preferito.


Signor pupazzo di neve, la desiderano al centralino ahahahh....belli scarponi, complimenti, sappia ke non mi siedo se prima nn si è alzato lei...


Ode allinverno


Fa freddo...brrr.

Volteggiano felici le palle

a velocità ipersonica

le palle di neve che ci lanciamo

e ci sentiamo come dei ragazzini.

La temperatura gelida ci fa sospirare lestate

e le pere grosse quando ti mettevi in bikini.

Sembra impossibile fare lelogio di questa stagione

eppure ce la dobbiamo mettere tutta.

Dove son finiti Gran Turchese e Marchese Inverno?

Dentro i pantaloni,

nelle tasche forse, come le mani che teniamo al caldo

infreddoliti quando siamo senza guanti.

Dove son finite le bacche?

Quelle grosse bacche che raccoglievamo nel bosco in autunno

Ora non ci sono più, scendono fiocchi di neve

e cambio idea su tutto e niente.

Se domani farà ancora così freddo

starò con la mia donna davanti al caminetto

e cambio idea su tutto e tetto.

Il cielo è grigio come i sentimenti che lambiscono il mio animo, eh si.

Casualmente passando davanti allagenzia di viaggi

in vetrina vedo immagini di luoghi calienti come miraggi

se prenoterò per la settimana prossima tutto compreso

baby faremo venire la bavetta ai nostri migliori amici.

Questa è lode per uno che se la gode,

oramai i ragazzini non hanno più la slitta ma il GameBoy

e allora la pista da rally è tutta per noi

sfrecciando su quella grande onda che è la Vita ma ghiacciata.

Al rientro prova a spalare

perchè con questa neve non posso rientrare nel garage

fallo tu

fallo fallo fallo

fallo perchè non posso rientrare nel garage

la neve è tanta ma fallo

e presto arriverà il calore

fallo fallo fallo...


2 commenti:

  1. Ciao Carissimo,

    sei troppo buono con me, grazie per i complimenti.

    Ti auguro una serena notte ,ed una fantastica settimana.

    Bacini

    Stellina

    RispondiElimina
  2. Un salutone Adrinanone, per me sto periodo è un po' così...



    (vedi post precedenti..)


    RispondiElimina