giovedì 16 agosto 2018

Monky la scimmia - 4° puntata


Col bakko ke rimango in stivali di gesso! Gente, come sapete la situazione stava degenerannnnndez-vous tomorrooowww ahahah.
Ragaz, un giorno ricevo una telefonata di Carol, all'epoca non c'erano ancora i telefonini su larga scala, ricordo ke la ricevetti sul telefono fisso, un telefono collegato ai cavi telefonici dell'abitazione. Ricordo anche altre cose, con la mia memoria infallibidine ahahah, cioè ke era 1 giornata leggermente nuvolosa, temperature stazionarie e possibilità di qualche perturbazione.
- "DRRRIIIINNNN DRRIIIINNN" [suono di un telefono fisso ke squilla]
- "Yes?"
- "Adriano!"
- "Buongiorno Carol, mi dica."
- "Adriano, è successa una cosa terribile, Monky è sparita."
- "Cosa intende letteralmente?"
- "Non so dove sia finita, ha forzato la gabbia ed è riuscita ad aprire le finestre. Non so dove sia, devi aiutarmi a trovarla!"
- "Certo Carol, mantenga la calma. Arrivo subito."
Così indossai il mio stupendo rolex, misi il mio profumo e mi sedetti per concentrarmi tantissimo. La situazione era disperata, forse Carol non sapeva come dirmelo e con questa scusa poteva stare sola con me? Ero concentratissimo, non potevo lasciar sfuggire il minimo particolare, riflettei sulla fuga di Monky, quella strana scimmia ke ancora nn conoscevo bene ma dei quali mi ero già affezionato, cosciente ke le scimmie nn vivono a lungo, un mandrillo 20 anni, un macaca fuscata 27 anni, un sileno 20 anni, un uistitì pigmeo 12 anni, un papio papio dai 35 ai 45 anni, un alouatta caraya dai 15 ai 20 anni, un saguinus nigricollis 15 anni. Forse avremmo solo dovuto attendere e Monky (in iglese scimmia), prima o poi, sarebbe tornata da sola, anche solo per ricevederci un'ultima volta. Si sa ke li animali sono molto precisi in queste cose. Riflettevo, sembravo Einsten quando formulò la teoria della relattivazione, ancora pochi secondi e mi davano un Nobel. Gente, raga e ragà, se a tutto questo aggiungete ke mi trovavo in territorio americano (USA, United States of America) e ke lì la creatività viene riconosciuta e premiata, beh non devo certo spiegarvi io ke stavo ancora 1 volta x riscrivere le regole del giuoco, 1 nuovo Steve Joms, le regole del toro, il toro loco. Sfogliai alcune riviste in cerca di ispirazione, e poi pensai: e se il professor Jason ci stesse nascondendo qualcosa? Vallì a capire i tuttologi, un giorno cercano il sacro Graal, un altro giorno voliono conquistare il mondo, un altro ancora bevon Coca-Cola ahahha. Ma nn mi feci turbare da simili supposizioni, nn potevo permettermelo, mantenni il sangue fresco, feci un giro del mio appartamento e poi decisi di raggiungere Carol. Del resto, come ormai sapete, il vostro siciliano de fuego, oltre ad essere un mega stallone è anche il vostro siciliano de fuego preferito.
Sfrecciai sulla mia macchina come se nn ci fosse un domanda, e io rispondo ahahhah! Non volevo perdere tempo, Carol mi attendeva e nn potevo deludere 1 donna affascinante come lei. Sembrava Giunone prima dell'intervento.
Quando arrivari era seduta con le mani sul viso, quasi scoppiava a piangere. E io ero super Adone con una nuova camicia firmata, roba ke se sfilo a Milano (città fatua e puzzolente) alta Moda pensano sia il nuovo modello atteso da tutti.
- "Adriano, è fuggita! Dobbiamo fare qualcosa prima ke commetta qualche sciocchezza!"
Tra me and me pensavo ke al massimo l'avremmo potuta trovare al market lì vicino a mangiare barrette al cioccolato, dove vuoi ke vada 1 scimmia, è stupida quanto Pio (il dj + all'asciutto di Milano e provincia, 1 membro della "Compagnia delle Indie", il nostro gruppo di amici) il giorno dopo aver fatto serata (cioè, sempre). Ma Monkey era simpatica e mi ci ero affezionato, x questo cercai di tranquillizzare Carol:
- "Stia tranquilla, la troveremo, dovessi arrivare in capo al mondo."
- "Adriano, c'è qualcosa che non le ho detto e non posso più tacere".
Ke volesse finalmente pronunziare le fatidiche 3 parole "E sia, Super Adriano portami via"? Sarebbe stato il momento giusto, ero impostato in modalità baby scopri i segreti del labirinto di Minosse senza la pertosse ahahah. Ed invece nn avrei mai immaginare ciò ke quella bella donna stava x pronunziare.

Nessun commento:

Posta un commento