domenica 10 luglio 2005

Raga, ho scritto una grandiosa canzone x il mitico Diego, cerco solo qualcuno x musicarla gente:


Diego, 6 tornato alla grandiosa, bravo!


Diego, Armando, Maradona,

grandissimo campione

hai sofferto momenti "no",

ma adesso arriveranno momenti "si",

detto da uno che ti segue e sempre

come un tatuaggio indelebile,

come indelebili sono le tue cavalcate sul campo,

eguagliabili solo a quelle di George Weah,

ma lui non aveva tante cose di cui invece tu disponi.

Tutti dicono Pelè, e io rispondo Diegò,

se mi dicono Adriano (il giocatore, non il sottoscritto)

io rispondo chiavi in mano,

se citano Van Basten io dico "dovè la classen"

se mi dicono Baggio io rispondo con coraggio,

sempre Diegò, Diegò, sempre e solo Diegò.

Ricordati che tu sei Turbo-Diego.

Il grande Turbo-Diego numero 10 scolpito sulla maglia.

A caratteri cubitali.

Ti chiamavano "pibe de oro"

ma sono proprio coloro

che ti hanno voltato le spalle

e non ti passavano più le palle.

E che palle,

assist magici fatati turbodiego correvi

per accappararti la primissima pagina della Gazzetta

tra gli agi e i lussi

che solo un campione sudamericano

poteva ipotizzare.

La mano di Dio ti è sempre stata vicino,

lunico campione del mondo dello sport

supportato da un team deccezione, il team celeste,

celeste come la maglia della squadra

che hai portato in Paradiso, il Napoli Calcio.

Che sia stata sempre la mano di Dio ad operarti?

No, quella era semplicemente la mano di un uomo,

grande chirurgo,

ma il resto lhai fatto tu grazie ai tuoi figli,

ti sei risollevato da solo come solo i grandi sanno fare,

oppure lAraba Fenice.

E se un giorno, tra molti anni,

vedendo le tue imprese nel nuovo supporto ipermega-DVD del futuro,

potrò dire al mio ipotetico figlio queste cose è solo grazie a te:

"ipotetico figlio, alzati in piedi e resta in silenzio,

questo era il superlativo e sempre preciso

don Diego Armando Maradona".


Poffarbacco Diego, sempre il NUMERO UNO in eterno...


4 commenti:

  1. alla legione stranierà?? naaa io sono un libertino :)

    anche tu affezionato del grande Diego?

    Quando ha giocato nel napoli son stati per me gli unici anni in cui mi sono abbonato per andare a vedere le partite, oltre ad essere gli anni in cui ho sognato veramente di fare il calciatore.

    salut Adrianò!

    RispondiElimina
  2. Insuperabile TurboDiego.

    E devo confessare: a me quelli che sono nati eccelsi, e poi vivono di eccessi fino a rovinarsi, io non li giudico mai. Si tratta di una condizione diversa che non possiamo capire.

    E' un po' come Marlon Brando, l'uomo più bello del mondo, il miglior attore punto di riferimento di recitazione per generazioni, che diventò un mostro grasso e deforme.

    Io ho semrpe pensato: ma uno che nella vita può dire "io sono stato Marlon Brando" può anche decidere di buttare all'aria la propria bellezza, farne quello che vuole.

    Perchè LUI E' STATO.

    Noi no.



    Forse non mi sono spiegata, ma non ho alcuna forma di moralismo verso certi artisti. E il calcio di Maradona è stato come un blocco di marmo nella mani di michelangelo.

    Esagero? E perchè? Chi mette i paletti?

    RispondiElimina
  3. la provo domattina sotto la doccia e ti faccio sapere!! bacetti

    RispondiElimina
  4. Non sono brava a comporre, e non ti posso aiutare, ma il testo si adatta a molti motivi.

    RispondiElimina