martedì 16 gennaio 2007

Tutti insieme, rispondete con un urlo galattico: di chi sono i pettorali più tonici? DI ADRIA-NO, ADRIA-NO CHIAVI IN MA-NO ahahah


Gente, ieri sera sono andato a visionare la nuova fatica cinematografica di Mel Gibson, Apocalypto, che tante polemiche ha suscitato. Ha suscitato tante polemiche, quindi ero lì giusto x vedere se era tutto ok.

Beh ke dire, raga e ragà, gran bel film, oliato al punto giusto nella sua struttura narrativa ke ti prende fino allanimo umano. Sconvolgente, appassionante, come sconvolgenti devono essere i nostri pensieri. A letto i bambini, gli impressionabili, i benpensanti e gli imprecisi. Se non vi piace, restate a casa a giocare col Sapientino o a battaglia navale, bimbi.

Non vi dirò la trama, tanto potete scaricarla o leggerla su qualsiasi supporto cartaceo e non. Molta azione, dialoghi in lingua originale, violenza e azione a litri, le persone dallanimo + sensibile potrebbero rimanere turbate, ma figuriamoci se me calienta el sol, tsè!

Zampa di Giaguaro (il protagonista del nuovo film di Mel Gibson) se ne sta x i fatti suoi scecherando alla grande bello rilassato, finchè il villaggio viene attaccato da unaltra tribù ke le fa una strage. Zampa di Giaguaro (il protagonista del nuovo film di Mel Gibson) a questo punto se fossimo in un film dazione come si conviene potrebbe andare dal vecchio saggio ke gli insegna i rudimenti di Arte applicata al combattimento e fa le narici gonfie ai nemici. Oppure tipo Rambo III o II (benpensanti adesso nn ricordo di preciso) so solo ke era un mitico film dazione con Silvester S. (ciao, Silvester). Dicevo, Rambo svaligia unarmeria e fa quello ke noi della Compagnia delle Indie (il nostro apocaliptico gruppo di amici) kiamiamo il gioco del toro nel negozio di vasi cinesi, come si dice in gergo. Cioè li stende tutti a suon di bazooka ahahah.  Dopo il bazooka poi R. (Rambo) sorseggia un drink con la bbona di turno finkè nn arriva il generale col baschetto e tornano tutti  a casa e partono i titoli di coda.

Ebbene, Zampa di Giaguaro (il protagonista del nuovo film di Mel Gibson), nn fa niente di tutto questo, anke perkè i maya non disponevano di tecnologia di questo tipo, vista lepoca. Lui può solo concentrarsi tantissimo, poi nasconde la famiglia in una grotta ma viene catturato e portato in un villaggio lontano. I suoi nemici vogliono ke quelli come lui vadano in malora quindi sarà sacrificato al dio del sole. Tuttavia Zampa di Giaguaro (il protagonista del nuovo film di Mel Gibson) riesce a fuggire, inseguito dai nemici. Bellissima sequenza bella massiccia quella dellinseguimento, sembrava di essere lì, vegetazione impenetrabile, tensione alle stelle, cè pure la pantera. Ma Zampa di Giaguaro (il protagonista del nuovo film di Mel Gibson) ce la fa, uccide uno a uno gli inseguitori, tipo Predator (gran bel film col mitico Arnold S., ciao Arnold ) torna al suo villaggio, salva miracolosamente la famiglia. Il film si conclude con lui ke avvista dei galeoni nella baia e alcune barche che si stanno avvicinando alla spiaggia che portano uomini con armi, insegne e croci. Che siano uomini arrivati da unaltro mondo? Ma nn cè risposta, meglio rintanarsi nel cuore della foresta, sempre lussureggiante...

Adriano zampa di Giaguaro


Mel Gibson accompagna 2 suoi amici sul set





1 commento:

  1. Forse andrò ad ispezionare la cosa anche io.



    Intanto, ti auguro una buonanotte :)



    Miriam.

    RispondiElimina