lunedì 8 gennaio 2007

ecco la Claudia potrebbe fare concorrenza alla mitica Moiras Orfeis ahahaha


RESOCONTO MIA FESTA COMPLEANNO

16 DICEMBRE 2006 2° parte




Ma probabilmente avevo detto qualcosa in ritardo...

Già, perchè voi nn la conoscete, ma io si, eccome, la Claudia milanese è strabona, con quel seno ke vince ai rigori sulla gravità...e ke rigori!Ma quando si tratta di distruggere verbalmente e psicologicamente le feste di compleanno altrui, beh, credetemi, quella nn si tira mai indietro. Era tutta elegante, statirata, tutta al top, truccata ke sembrava 1 del circo di Moira Orfei, mancava solo la gabbia.

Mi fa: "hai visto Steven Greco, la festicciola ti sta andando male!"

Sicuramente giocava a carte scoperte, la bella pupona, perkè aveva sentito pronunziare ke la birra era finita e quindi nn cera il problema ke le ricapitasse come una altra volta ke era stata bersagliata dal delizioso rito della birra in testa. Le era già capitato, poteva capitarle una seconda volta, gente.

- Comunque come al solito il vostro Adriano superstallone supergentleman supersiciliano supertrapiantato a Milano superpreferito ha fatto buon superviso a cattivo supergioco, come si deve nelleterno gioco tra i sessi, e del resto povera Claudia cosa volete ke faccia, poverina, non sa neanche quello ke dice.

- Intanto ero lì ke cercavo di concentrarmi tantissimo x dare una sterzata elegante alla serata ke purtroppo aveva preso una piega imprevedibile. Forse ke Adriano avesse sfidato la collera e il colera degli dei, offesi ke col suo fascino questo essere eterno, avesse sovvertito le alte sfere dellOlimpo? Chissà, magari se cera Omero nei paraggi riscriveva la Divina Commedia ahahah.

Come divini devono essere i nostri pensieri, gente. Baci, baci.

- A quel punto, mentre mi concentravo tantissimo x riportare la serata sui giusti binari si è avvicinato a me il Frugato ke, svestiti i consueti panni di John Travolta versione ""Saturday Night Fever" (titolo italiano: "La febbre del sabato sera"), era vestito da Staffeli, linviato di Striscia (il telegiornale satirico di Antonio Ricci) e voleva consegnarmi il tapiro. Nn potevo sottrarmi al rito ene ho approfittato x sfogare lì x lì tutta la mia stanchezza e delusione, e così x il nervoso glielho sfasciato in testa. Se cerano anke quelli delle iene, andava a star bene tutto il Quirinale. Forse il Frugato se lè presa, ma poi ha capito e si è adeguato. Bravo frugato, ma stai attento al pavimento bagnato, stavolta.

- Allora la Claudia Milanese, ke aveva assistito alla scena se nè uscita con una delle sue esclamazioni tipiche: "Senti, e Capitan Ventosa nn lhai invitato? Manca solo lui  bastardone!" al ke le ho detto: "se non ti dai una mossa, ti faccio assaggiare altro ke Capitan Ventossa!" e tutti hanno riso.

- Intanto di Damiano (ricorderete vestito magnificamente da Gabibbo, sembrava proprio lui, solo la voce era diversa), quello stupidissimo nipote di 1mia ex che dice sempre "Damiano chiavi in mano" convinto ke faccia ridere, e ke avevo mandato in avanscoperta x comprare qualcosa magari trovasse un supermarket o un autogrill nelle vicinanze, neanke lombra. Ora ke ci penso, dal giorno nn si è + fatto vivo, ke ciò significhi ke si è arruolato nella Legione Straniera? In tal caso, mi auguro x lui ke nn labbiano scasmbiato x il vero Gabibbo, se scoprissero linganno lo appenderebbero ad un cactus. Come diceva il mitico J. Morrison, luomo-lucertola, "Se vivi un secondo di + di quello ke avevi preregistrato, significa ke avevi fatto male i tuoi conti" gente.

- In tutta quella confusione mi ero dimenticato di Pio, ke Dario e Lorenzo avevano trascinato (a fatica) in bagno. Ricorderete?

Ke avessero un appuntamento in bagno con delle belle sexy-pupe aliene? Dico questo xkè come ricorderete Pio è fissato con queste storie stile X-files, perciò nn mi meraviglierei se ciò corrispondesse a quello ke nn ho dato x scontato ma ke anzi ho immortalato come presupposto alla teoria ke pocanzi ho appena ipotizzato. Col bacco ke rimango in stivali di gesso! Proprio il bagno, poi, come nn ricordare quello ke avevo vissuto proprio 1 anno alla mia festa mio compleanno 2005? Per chi se lo fosse perso, vada a cercarselo, quello si ke era un pezzo di storia, infatti avevo avuto 1gran bel incontro ravvicinatissimo del primissimo tipo con 1 bella gnocca mascherata...ma nn seppi mai la sua vera identità, ke fosse 1musa mandata dal capo di tutti gli artisti x ispirarmi al meglio? Si sa ke tutti i grandi hanno sempre grandi doti.

Avevo anche cercato di rintracciarla attraverso attente indagini, ero ormai riuscito a risolvere il caso ma poi nn ho continuato semplicemente x troppi impegni lavorativi.

- Sta di fatto ke, proprio mentre pensavo a quellincontro stramagico di esattamente un anno prima, la Carlotta, quasi fosse telepatico, si avvicina e mi da una lettera. Mi dice:

"Tieni Adriano, me lha data una donna allingresso, ha detto di dartela...mi ha detto ke era 1vecchia amica..."

Alkè, incuriosito apro la busta, mi sentivo molto allinterno di 1thriller stile Hollywood, ma con protagonista il sottoscritto, alias il vostro siciliano trapiantato a Milano preferito.

Incomincio a leggere, partendo dalla prima riga:

"Caro Adriano, è passato esattamente un anno dal nostro incontro in maschera nel tuo precedente compleanno, e mi chiedevo se mi avessi riconosciuto o la maschera che indossavo avesse svolto egregiamente il suo compito.

Forse cerchi di mentire a te stesso e ti chiederai chi sono, ma le mie labbra, che ben conosci, nn credo possano lasciare dei dubbi, soprattutto ad un intenditore come te.

Chissà se anche dopo avere letto queste righe ammetterai a te stesso di avermi subito riconosciuta ma di non aver saputo resistere al mio fascino e, sopra ogni cosa, di non voler ammettere di aver rotto il tuo giuramento con il quale ci lasciammo, cioè che non avresti più fatto lamore con me.

Sento di aver vinto e chissà perchè, ad un anno di distanza, ho sentito il bisogno di scriverti, ma non ti preoccupare per me, la vita è piena di sorprese.

Buon compleanno, Loredana
".

Gente, ke allora si trattasse della Loredana ke ho in mente? Cioè la mia ex-moglie? Incredibile, è davvero singolare ke nellepoca di internet e delle e-mail alcuni scrivano ancora delle lettere a mano, questa cosa mi ha colpito molto.Cmq, x sicurezza, sono subito uscito dal locale e guardato 1pò intorno ma niente, Damiano vestito da Gabibbo non si vedeva proprio. E neppure Loredana, ma sicuramente era lì, da qualche parte e mi osservava. In una notte in cui la luna giocava a illuminare in pieno lo stallone siciliano ke tutti conoscete.

- Mentre accadeva tutto ciò mi hanno raccontato ke nel frattempo, come se gli dei nn fossero ancora appagati (credo ke si siano estinti proprio in quanto divinità superimprecise e, pertanto, in quanto tali, toccavano il grado di imprecisione elevato al supercubo), era scoppiata una lite x futili motivi tra Isacco, il genietto della Compagnia delle Indie (il nostro fantastico gruppo di amici) e ke io chiamo spesso "Isaac Newton" da quantè bravo, e suo fratello Giacobbe. Nn ho ancora capito a causa di cosa sia scoppiata la rissa, gente, forse di mezzo cera uneredità contesa come ne sentiamo spesso in televisione quando scoppiano le telerisse. Robe da mandrilli. Cortocircuiti a raffica gente, c abbiamo perso troppi denari.

La serata da lì a poco, è andata scemando, mentre noi stavamo scoppiando. Ke di mezzo ci fosse lo zampino anche degli amici del Pampa, gli altri della Compagnia delle Americhe (il loro gruppo di amici)?

Insomma, questa festa mi ha lasciato lamaro in bocca, ma credo di essere sempre in lizza x 1posto in pista, in vista del testa a testa.

Sempre in gamba,

Adriano Joe


3 commenti:

  1. GraZie del commento...e speriamo che crepi alla grande, questo lupo!!

    Io me lo auguro, che questa tempesta passi presto..anche perchè non son tipa che sa attendere a lungo!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita...e per i complimenti, naturalmente...

    Davvero simpatico il tuo blog! Particolare, direi...^^

    Un saluto...

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che fossi stato sposato. Certo che tu riservi sempre delle sorprese.

    RispondiElimina