venerdì 8 giugno 2007

Quale sottile giuoco del destino lega lo storico gruppo dei Decibel a Damiano, il nipote di una mia ex ke diceva sempre cose assurde convinto ke facessero ridere?


Raga e ragà, ma ve li ricordate i Decibel? Il mitico gruppo di Enrico Ruggeri ke si presentò a Sanremo con il brano "Contessa"?

Allora ero un ragazzino al top x zero snob. Ke tempi.

E Damiano, ve lo ricordate? Il nipote di una mia ex ke diceva sempre scemenze tipo "Damiano chiavi in mano" e simili convinto ke facessero ridere?

Poveretto.

Beh, dovete sapere ke se in questi giorni ho ripensato ai Decibel (il mitico gruppo di Enrico Ruggeri ke si presentò a Sanremo con il brano "Contessa") è proprio xkè una vicenda legata a Damiano (il nipote di una mia ex ke diceva sempre scemenze tipo "Damiano chiavi in mano" e simili convinto ke facessero ridere) me lha riproposta alla super-memoria del vostro stallone siciliano trapiantato a Milano preferito.

A letto li impressionabili gente, col bacco ke rimango in stivali di gesso!

Ora vi racconto.

Come ricorderanno i fedelissimi, a Dicembre, Dario e Lorenzo, quei due burloni della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici), avevano assoldato a mia insaputa Damiano x distribuire snack durante la mia festa di compleanno, dedicata in quelloccasione all"elemento liquido, quello inacciuffabile".

Ovviamente, se Damiano si fosse presentato al naturale la festa più ke allelemento liquido sarebbe stata dedicata allelemento stupido, così Dario e Lorenzo hanno procurato un bel vestito da Gabibbo (in tutto e per tutto simile a quello del mitico personaggio rosso di "Striscia la notizia", il tg satirico creato da quel genio di Antonio Ricci-zero capricci ahahah) e lhanno fatto indossare a quel fungo-ameba di Damiano.

Allinizio nn respirava bene, ma poi già lè piaciuto.

In seguito, x un disguido tecnico, terminate le scorte alimentari x cause di forza maggiore, avevo mandato Damiano (ovviamente vestito da Gabibbo) al market più vicino a comprare qualcosa x salvare la serata. Se fosse tornato con qualcosa di commestibile, non dico ke avrei rivisto la mia inesistente considerazione nei suoi confronti, ma almeno avrei salvato la serata.

Invece, come potete ben immaginare, quella notte se nè andato in giro e ki + lha visto. E intanto, mentre aspettavo, sentivo le risate di quella tonta (ma davvero bbbona) della Claudia milanese ke rideva alle mie spalle.

Le stupende spalle del vostro Adriano chiavi in mano faccia visita al Sultano.

Da quella tragica (x la mancata riuscita della festa) notte nn lho più visto (Damiano), e ci avevo messo una croce sopra. Niente, mai + fidarsi di certi personaggi.

Contando ke poi questanno per un soffio nn ho neppure vinto il "Gran Mimosone", la consueta sfida ke noi della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici) c lanciamo ogni anno l8 Marzo (consistente nel riuscire a portare più ragazze degli altri), allora devo ipotizzare ke questo sia un periodo di transizione in vista di tempi maggiormente al top.

Col bacco ke me calienta el sol!

Ebbene, tornando a Damiano, pare ke si sia speso i soldi con i quali doveva comprare roba da mangiare chissà dove, aveva sonno e se nè tornato a casa bello tranquillo (sempre vestito da Gabibbo).

Ke besugo.

Poi, stando a quanto mi hanno raccontato il Frugato, il Busta e lAndrea (altri amici della Compagnia delle Indie, il nostro gruppo di amici), nei giorni seguenti si divertiva a farsi filmare dagli amici (evidentemente dei jolly come lui) con il vestito da Gabibbo addosso, secondo lui facendo stacchetti tipo veline ma nella strada.

Finchè non ha beccato un tombino aperto e cè caduto dentro come un gatto morto (ma lui era vivo).

E proprio vero, ki è causa del suo mal pianga se steso.

Tutto a posto gente, a parte qualche frattura sembrava ke Damiano nn avesse nulla di rotto, ma dopo quel fatto ha incominciato a dare segni evidenti di squilibrio (nn ke prima nn li avesse, ma ora sembrano + gravi), tipo nn ricordare granchè del suo passato, essere convinto di essere i Decibel (e non solo Ruggeri, ma proprio tutto il gruppo), infatti si è tagliato i capelli e veste con strane camicie psichedeliche e indossa occhiali del tutto simili a quelli ke indossava E. Ruggeri (ciao, Enrico) allepoca.   

Quando recentemente lho visto, lunica cosa positiva è ke nn ripeteva più le sue assurde frasi (tipo "Damiano chiavi in mano"), però rompeva le scatole cantando continuamente "non puoi più pretendere di avere tutti quanti attorno a te, non puoi più trattare i tuoi amanti come fossero bignè", ke come ricorderanno i più esperti musicalmente, è proprio il testo della nota canzone "Contessa" dei Decibel.

Se avrò aggiornamenti vi farò sapere. Va a star bene tutto il Quirinale.

Adriano


La trasformazione di Damiano: da Gabibbo...        ...a mille-Decibel!



( Damiano prima e dopo la trasformazione )


2 commenti:

  1. eh.........mi hai fatto venire voglia e...ho acceso lo stereo.......e dei 5 cd che conteneva.....uno era proprio una raccolta dei migliori successi di Enrico Ruggeri....

    :-)))

    Fortissima "Contessa"!!! Ma è vero che fu dedicata a Renato Zero?

    Cmq io non sapevo dell'esistenza dei Decibel.........forse sono troppo piccola!!

    :-)

    Scusami, adesso ti saluto, devo andare a togliere la polvere...troppi ricordi, è meglio esser sordi, per togliere la polvere dagli ingranaggi, dai volti dei saggi, coi pochi vantaggi che la mia condizione mi da'?

    ;-)





    ciao

    Ramona

    RispondiElimina
  2. sereno week end!

    RispondiElimina