lunedì 4 giugno 2007

Oggi anche fare un calendario sembra un lusso...restiamo umili gente, come il sottoscritto ke va sempre dritto dritto ahahah!


Gente, raga e ragà, mentre ascolto una splendida canzone jazz voglio parlarvi di un membro della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici) da sempre.

Nn sapete di chi pronunzio? Ma è logico, Teo scaduto, uno sempre tranquillo ke gestisce unagenzia di viaggi e come ricorderete mi rivolgo sempre a lui quando devo partire per i bei viaggi al top accompagnato da gnocche come quelle degli spot. Volevate il martellone? Cè Adriano lo stallone baby.

Teo lhai pagato il mutuo? E lui mi risponde sempre (tranne una volta): "vai forte Adrià, vai ke viaggi ad alta quota!"

Alkè le rispondo: "infatti le mie partners a letto mi dicono sempre ke volo ad alta quota xkè sono un gran pilota!"

Teo è sempre stato un tipo precisissimo, nn esuberante, pulito e umile (come il sottoscritto del resto), ma ultimamente sta veramente cambiando, pare ke abbia ricevuto in eredità un mucchio di soldi da un defunto (ma prima nn lo era) zio in America (Stai Uniti, USA). E ha incominciato a vestire solo GUCCI e DOLCE&GABBANA, ostentando così una ricchezza ke in realtà nn le appartiene.

E inutile gente, io lo dico sempre, nella vita nn sono importanti i soldi ma la ricchezza. Teo ora appena ci vede dice sempre: "Lusso!" facendo con la mano il gesto della cornetta...oppure "Extra-Lusso!", facendo con le mani il gesto della cornetta.

E pensare ke prima era sempre umile e sempre ben definito. Mi chiedo se sia la società dellimmagine a cambiarci oppure il clima ke sta cambiando. Oggi, come notate, ho abbandonato il mio consueto tono scherzoso, ironico, scanzonato, burlesco e dissacrante x affrontare un tema, quello dei gesti comunicativi, ke nn sempre c rendono ben coscienti.

Ogni volta ke Teo fa "lusso!" o "extra-lusso!" io le rispondo sempre: "lusso o extra-lusso segui il flusso!", ma questo suo modo di dire tanto nn fa ridere.

Così non va, basta poco x cambiare, e in questo caso il cambio (del dollaro) ha dato alla testa al povero Teo. Nn era abituato a maneggiare così tanti soldi in una volta, soldi nn suoi, e spende e spande come il re Mida delle fiabe, che tutto quello che lo toccava, diventava oro.

Pensate, recentemente gli ho detto: "Teo lhai pagato il mutuo?"

e pensate,lui mi ha risposto: "adrià non il mutuo, extra-lusso!". E con le mani ha fatto il gesto della cornetta.

Che roba. Speriamo torni sano.

Adriano


Teo scaduto è diventato all<tick>incirca così. Cioè ostenta una ricchezza ke nn le appartiene.


2 commenti:

  1. Non avendo parenti in America, non ho speranze di poter dire ....."lusso!"

    RispondiElimina
  2. a che serve dire lusso s'è una cosa che ti cambia interiormente? è bello dirlo quando non ti cambia nulla, resti quello di sempre! ma sai... signori si nasce! umili pure... ciao Adrià aiutalo tu il povero mortale!

    RispondiElimina