giovedì 15 novembre 2007

prendendolo all<tick>animo umanoun signore anziano in preda di una balera (tango)


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 




Come nn parlare del tango, questa magnifica danza sensuale e capricciosa come sensuali e capricciose devono essere le nostre donne?

Una danza al tempo stesso che attira le donne più belle ma anche quelle più profonde, belle mature e calienti al bacio.

Il tango, oltre ad essere magnifica danza sensuale e capricciosa è un ballo basato sullimprovvisazione, gente, caratterizzato dalla sua eleganza e passionalità.

Si improvvisa come allimprovviso capitano le cose + belle, e i bocconi + prelibati. Bavetta? Ahah.

Il tango, noto anche come magnifica danza sensuale e capricciosa, è

 un ballo di improvvisazione. Improvvisazione sta a significare in pista non esiste lidea di sequenze di passi predefinite, e sta alla fantasia dei ballerini costruire come in un dialogo il proprio ballo, un ballo strabello. Come strabelli devono essere i sospiri provenienti dalla tua donna, sospiri che nei cd del grande Piazzolla, il re incontrastato dei tanghi, nn si possono udire. Ma se la tua donna la fai volare allora gli sembrerà di essersi catapultato nellottavo anello del Paradiso fatato, quello del massimo approfondimento. E allora col bacco ke me caliente el sol!

Strastupendo dialogo, dicevo, che mi prendi, che vi prende, e ci prende tutti fin dentro e oltre lanimo umano. Qualche nozioncina tecnica x i + esigenti? Io ve lo dicevo ke stò meraviglioso blog dovevate scoprirlo prima: la posizione di ballo è un abbraccio frontale asimmetrico in cui luomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano, creando quindi una maggiore distanza tra la spalla sinistra delluomo e la destra della donna. Io ke sono stato e sono tuttora un grande ballerino, conosco bene il tango e da esso colgo la scintilla, quasi come se fossi al gran ballo dellImperatrice Sherazea.

Poche regole semplici dettano i limiti dellimprovvisazione: luomo guida, la donna segue. Come nella vita, del resto.


2 commenti:

  1. MMMMM



    al Gran Teatro di Roma fino al 2 dicembre, Tango del grande argentino Angel Zotto.

    Hai ragione è una danza sensuale e molto appassionata che esprime davvero ed esalta la donna (ma anche l'uomo :=))







    sheshe'olè

    RispondiElimina
  2. Grande Adrià, sempre in rotazione al top, bello questo post sul tango, molto raffinato!

    Paolino C.V.

    RispondiElimina