lunedì 25 agosto 2008

Pechino 2008, le Olimpiadi.






Gente, anche queste Olimpiadi si sono allontanate. Ma c danno solo un "arrivederci", che significa che non sono concluse definitivamente x sempre, ma appunto "arrivederci" è solo un saluto ke indica la volontà e la possibilità di rivedersi. Spesso infatti diciamo "arrivederci", quando ci allontaniamo da una persona ma ke speriamo o presumiamo di rivedere. E le Olimpiadi, lasciata Pechino in malora, danno larrivederci (quindi continueranno ma in una diversa città) a Londra, nel 2012. Quelle nn me le perdo proprio, altro ke fuso orario! Voglio vedere la regina accendere la fiaccola olimpica! Sperando ke nessuno dei protestanti x i diritti civili gli strappi di mano il simbolo di pace sportiva dei popoli, la fiaccola. Daltronde alla regina al massimo si può strappare solo quello, la corona se la tiene ben stretta dal 1952. Col bacco ke me calienta el sol, come si dice dalle mie parti.

Pechino la vogliamo lasciare a chi fa il commentatore di professione, a Pechino sono le 7 del mattino, come si dice in gergo (se nn capite qualcosa, chiedete, magari scrivo meno velocemente). Dico solo ke il nostro medagliere nn è stato granchè ma c rifaremo. Nel 2012 a tutta birra ghiacciata ahahah! Attenti a nn scivolare, baby metti le scarpine antinfortunistica.

Ma vi ricordate quando ad Atlanta il grande leggendario Muhammad Ali aveva commosso il mondo intero? Quelli si ke erano grandi momenti di storia nn solo sportiva ma collettiva, mentre in Cina nonostante lorganizzazione impeccabile (a detta di tutti forse anche x evitare ripercussioni, suppongo) sono mancati questi coloriti momenti ke restano impressi nella memoria di tutti.

Perciò non t do un arrivederci Pechino (ke significa un distacco nn definitivo), ma un addio (ke significa un distacco definitivo).

Benvenuto, nuovo mondo, ti aspettiamo London.

See you,

Adrià baronetto




La fortezza delle Scienza, luogo culto dei Giuochi.

1 commento:

  1. Bellissime però le Olimpiadi!!!

    Ora concentriamoci sulla Champion's :-)

    RispondiElimina