mercoledì 31 dicembre 2008

Oggi ultimo dellanno: mentre me la spasserò alla grande alla facciaccia vostra in compagnia d ottimo personale, ho deciso d pubblicare 1 nuovo capolavoro poetico in versi (quindi 1 poesia), versi intensi x festeggiare questo passaggio dallanno vecchio (2008) allanno nuovo (2009).

Tutto avverrà oggi a mezzanotte in punto.

La poesia si intitola "2008, addio", autore: Adriano G. Leopard(i).







2008, addio



Addio 2008, anno di grandi conquiste,

ciao 2008, anno impresso nelle riviste,

2008 anno di emozionanti feste.

Sto pensando al prurito del cosmo,

mi sta venendo lentusiasmo

ricettacolo di emozioni perdute

baby che scollatura scoppi di salute.

Ma cè una cosa ke nn mi lascia tonificare in pace,

mentre nelle maggiori capitali del mondo

si festeggia il 2009,

mi chiedo cosa stiano facendo,

allinterno del museo del Louvre,

la Gioconda, Giovanna DArco

e una delle più celebri opere di Paco Picasso.

Laggiù nella verde savana

seguiamo la pista dei bisonti

sento un rumore di tamburi

baby guarda ke pettorali allucinanti.

Mangeremo solo frutta

immersi nella natura

la civiltà si è autodistrutta

mentre parlo ti sei distratta.

Io Tarzan dott. Greco,

tu Jane vestita di soli pochi indumenti

praticami un massaggio shiatsu in fretta

sennò perdo laereo.

Mi è scaduto labbonamento,

possibile ke sia lennesimo Via col Vento?

Tu sei Rossella OHara,

io lo stalliere esperto ke ripara i cingolati,

pronto a portarti su in caserma.

Anno 2008, mi chiedo dove andrai a finire,

forse nel dimenticatoio infinito?

No, sarai come tutti li altri anni,

verrai annotato quando ricorderemo i mille fatti svolti.

E quando un domani ripenserò a questo magico 2008

mi verranno in mente tanti ricordi.

Ma sarà ora di andare, a divertirci al veglione

baby bevi pure dal mio bottiglione.

Ma nn voglio farmi prendere dalla malinconia,

busso al forziere del castello e via,

per lultimo dellanno ti ho regalato questo vestito

degno della dea del pandoro,

il candito più squisito ecco che ti aspetta.

Aspetta il candito, e il 2008 è già sparito.

Apri il cancelletto e spala la neve,

nn posso uscire con il suv.

Intanto, come avrai notato,

nei cerchioni in lega alla grande mi rispecchio,

sembro Adone, addio anno vecchio.

Vai in malora

4 commenti:

  1. Be'... è una poesia "alla te", ma non mi pare affatto male. Complimenti!

    Mi sa che tu ti spari a conquistatore ma sei un uomo tutto mogliettina, bimbi, e pochi amici intimi.

    E il tuo capodanno lo passi in famiglia, mi sa.

    RispondiElimina
  2. Buon fine anno e che il 2009 possa smentire i "gufi"!

    kisses Jessica

    RispondiElimina
  3. ohhhhh



    Adrien sei grande ma non per quel che scrivi ma per quello che si legge tra le righe!

    Ti abbraccio, anzi aspetta...prima vado a scollacciarmi un po'..che ne dici fino quasi al 'belico'?







    sherYearHappyNewYear

    RispondiElimina
  4. Chissà perchè tutti noi che ti leggiamo abbiamo di te un' opinione completamente diversa da quella che tu ci vorresti dare. Io ti stimo molto, ma ti leggo perchè sei mitico

    RispondiElimina