lunedì 18 ottobre 2004

Missione Londra - prima parte



Proprio così lettori accaniti e non, mò vi racconto.

Come ho anticipato in questo periodo sono stato a Londra per un pò di faccende lavorative ke cmq non hanno intaccato la mia carica propulsiva. Si, proprio così raga, voi mi conoscete, e chi mi conosce lo sa.

Così, tra una faccenda e laltra, ho naturalmente avuto tutto il tempo di rivedere vecchi amici, bere qualcosa insieme e soprattutto ridere degli amici ke al momento non erano presenti...facciamo sempre così, tanto non se la prendono male, siamo tutti molto gogliardici, la vita la prendiamo con ottimismo, oltre che di petto, e che petto!

Ridendo tra una battuta abbastanza spinta ma mai volgare e un buon boccale di birra, tra una risata e un ricordo stravagante degli anni passati, salta fuori il nome di una persona che avevo un pò rimosso dalla mente, ma come un restauro che magicamente riporta alla luce ciò che i secoli non hanno intaccato ma solo nascosto, non cancellato.

Si tratta di Pat, una mia ex con cui avevo avuto una storia breve ma sicuramente intensa.

Così, chiedendo a chi di dovere, alcuni amici non sapevano di preciso se vivesse ancora a Londra o no, provo a farmi dare un vecchio indirizzo e, guarda caso, decido di andare a trovarla. Quello di andar a cercare le mie ex non è una mia consueta pratica, ma lo faccio solo per quelle per il quale

1) ne vale la pena

2) siamo rimasti in buoni rapporti

3) sono curioso di sapere cosa combinano

E forse, come direbbe Freud, cè qualcosa di inconscio in me ke potrebbe anke dar adito ad un quarto punto. Chissà.

Tornando a noi, la Pat è sempre stata una tipa stravagante, eccentrica, molto aperta a tutto ciò che la circonda, un pò come me del resto, solo ke io magari lo faccio in maniera più professionale. A volte, poi, si dice che siano gli opposti ad attrarsi, ma io questi presunti scienziati dellamore proprio non li ho mai potuti digerire. Spesso lesperienza ti modella più di qualsiasi palestra, e state certi che nelle relazioni uomo-donna non esistono nè regole nè codici, ma tutto è possibile. Parola di Adriano.

Allora, arrivo dalla Pat, suono, mi apre questa bella ragazza e indovinate chi è?


2 commenti: