mercoledì 20 ottobre 2004

Missione Londra - seconda parte



Sbagliato, la figlia della Pat, una ventenne ke ricorda impressionatamente la madre alla sua età, infatti non vi ho detto ke ora la pat avrebbe + o - la mia età.

Dopo le dovuto presentazioni, io mi spaccio per un vecchio amico della madre, e la ragazza, molto gentile, mi fa entrare.

Ma dico, siamo solo noi italiani così diffidenti o dietro cè molto di più?

Una bella casa, non cè ke dire. La tipa mi fa attendere in soggiorno e in quel momento, solo soletto, in cerca di foto della pat, il cui aspetto avevo ben memorizzato nel mio disco dati celebrale, ma ke rivedere anke solo se in alcune immagini incorniciate portavano in me una inaspettata ventata di nostalgia.

Nostalgia subito passata appena ho incominciato a svuotare il vassoio di caramelle e cioccolati presenti sul tavolo.

Raga, non vi dico che delizia, uno dietro laltro a tempo di record.

Il mio riferimento alle foto presenti è dovuto anche al fatto ke le mie con la Pat di quando stavamo insieme chissà dove sono finite, cercarle a casa è unimpresa proibitiva. Vado a periodi, a volte sono un pò disordinato, a volte no. E la Silvia di certo non mi aiuta a fare mente locale. O forse non le ho mai scattate. Chi si ricorda.

In quei momenti, cmq, la cosa che più mi colpì di tutte era lodore, per me ancora nauseabondo, ke ricopriva tutta la casa.

Avete presenti quegli strani incensi ke si bruciano e secondo delle altrettante strane teorie indiane o indù dovrebbero profumare?

Giuro, preferivo sentire lodore amplificato a 1000 del Baigon contro mosche e zanzare ke quel fetore di fogna.

Poi, riecco la ragazza, si siede vicino a me, mi chiede se lodore mi piace e io dico di si. Ma solo scuotendo il capo dallalto verso il basso, se avessi aperto bocca in quel momento, con tutte quelle caramelle e quei cioccolati e quella puzza da discarica abusiva in Congo, potete immaginare cosa sarebbe successo.

Ristabilito il mio equilibrio biologico, incominciamo a parlare ed ecco la scioccante notizia.


3 commenti:

  1. si è operata a casablanca e ora si chiama Frank...

    ufffffaaaaaaa!

    ... io non guardo le fiction per scelta di vita...

    facciamo che ripasso tra un mese e la leggo tutta insieme...

    RispondiElimina
  2. Ma non puoi fare così, lasciarmi sul più bello, è come se mentre stai per fare avere un orgasmo ti ritiri.

    Eh no ragà non si fa.

    RispondiElimina
  3. Guarda come sono diventata durante l'attesa!


    RispondiElimina