sabato 14 maggio 2005

Primavera, da sempre la stagione che porta agli uomini i frutti migliori, i più saporiti, i più succosi, quelli che servono per preparare gustose marmellate. Direttamente dal giardino segretissimo e mai svelato, ecco a voi...la Primavera!


Ode alla Primavera


Un motoscafo lascia la scia

uno sciatore va in montagna e scia

Qualcuno avverte la polizia

Io odo tante cose e via

ma il cielo è azzurro, azzurro

la primavera è arrivata spalanchiamo le porte

per far entrare i suoi profumi e colori

Noi lontani ma sullo stesso teleschermo monitor televisivo

Ci vediamo domani per un aperitivo?

Panoramica sui massimi sentimenti possibili

Tipo Il Lago dei Cigni, ti piace loperetta?

Questo paesaggio mi fa pensare a noi due

alle memorie sepolte nel crogiolo del mio animo

una valanga di piacere mi fa ruotare

e cambio idea su tutto e niente.

Madame Primavera ha detto "vattene" a Uomo Inverno

e sul cofano del mio bolide si sono depositati stupendi petali argentati

sicuramente made in giardino segretissimo e mai svelato

temperatura emotiva insuperabile, nel bosco vedo uno stambecco bellissimo

è sfuggito miracolosamente ad un cacciatore

ha sentito il tuo odore

gli è tornato il buonumore

e presto arriverà il calore.

Osservalo da vicino anche tu

io lho già fatto...madonna Primavera,

fallo anche tu, non te ne pentirai:

fallo fallo fallo


2 commenti:

  1. Mi è parso di sentirne il profumo...

    RispondiElimina
  2. eccomi quì!

    vedo con piancere che il tuo delirio creativo prosegue inarrestabile tipo valanga!

    ti mando un bacino

    RispondiElimina