venerdì 21 aprile 2006

Ciao, Marcello...


Sarà ke noi del sud sentiamo le cose in maniera + caliente, sarà ke le donne + belle del mondo hanno residenza da noi (alla faccia delle portoricane), sarà quel ke sarà come la celebre canzone, ma se mi guardo intorno vedo ke nella mia vita cè tantissima fede. Mia sorella, come sapete è suora e, tra i miei migliori amici, cè Dio.

Scherzo gente, cè Don Emiliano, ragazzo in gamba, un ragazzo ke conobbi tanti anni fa in palestra. Niente avrebbe lasciato presagire ke sarebbe stato "illuminato": nn da una rozza lampada per simulare unabbronzatura esagerata, come fa quella tonta della Claudia Milanese (Claudia Milanese se 6 in ascolto, è solo una battuta ahahah) ma da unilluminazione ben + potente.

Ben + potente, come potente devessere la nostra voglia di godere la vita x ogni cosa bella ke saprà regalarci.

Dicevo, no, nn sto parlando di unilluminazione da stadio, bei megawatt di luce ke illuminano gli assoli + spericolati dei migliori chitarristi del mondo e del mese, ma della luce divina.

Infatti Emiliano, un giorno di punto in bianco comunicò a me, a Franco Sega e agli altri amici della palestra ke aveva deciso di prendere la tonaca e di farsi prete.

Sapevamo ke era un ragazzo beneducato ma nn avremmo mai pensato ad un gesto così trasgressivo, fuori dai nostri schemi.

Alcuni amici, cercarono di fargli cambiare idea, facendogli conoscere delle tipe da sballo tipo la Vitellona (un amica ke fa parte della "compagnia delle Indie" il nostro gruppo di amici selezionatissimi) ke avrebbero fatto sudare persino San Francesco ma lui niente. Io invece rispettoso della sua decisione, mi concentravo tantissimo, cercando di capire. Forse in quelloccasione sbagliai  percké si tratta di scelte ke nn si possono capire ma solo accettare, baby.

Cmq di lì a poco Emiliano entrò in Seminario. Benpensanti sono sicuro ke questa storia manderà in bancarotta i vostri schemi.

Naturalmente anche davanti a lui nn mi tiro indietro e giudico la Chiesa x quel che sapete, in passato ha fatto tanti errori e nn credo siano finiti. Lui lo sa bene, una volta c ha anche spiegato ke se la Chiesa sbaglia probabilmente lo fa x farcelo capire.

Dice spesso ke il diavolo è tentatore, ma io rispondo ke se ha 2 belle gambe e un corpo da paura tentare nn nuoce. Poi un giorno ha visto Damiano, quello scemo (nipote di una mia ex) ke dice sempre "Damiano chiavi in mano" (o qualcosa del genere) convinto ke faccia ridere. Alkè ho chiesto a Emiliano se Damiano poteva essere indemoniato e cera qualche rimedio. Lui mi ha detto ke Damiano nn aveva niente di strano, ma io credo ke in realtà nn mi abbia voluto confessare ke anche al diavolo farebbe senso entrare dentro uno come Damiano, è davvero troppo stupido, ke gusto c sarebbe?

Don Emiliano, benkè ne dicano nelle alte sfere, è ancora 1 nostro caro amico al quale possiamo rivolgerci nei momenti di bisogno. Solo una volta ha fatto mostra dei suoi poteri, il nostro comune amico dj Pio infatti nn aveva ancora fatto la Cresima, poveretto, comè indietro in tutto, e allora Emiliano lha inserito nella classe del catechismo del mercoledì, dalle 16 alle 17, venendo incontro agli orari di Pio. La cosa bella poi, è ke da Emiliano puoi aspettarti di tutto fuorké il moralismo, lui sa comè fatta la vita (faceva persino il modello prima della crisi mistica) e nn ti giudica, punto e basta. Lui poi coltiva ancora tantissimo il suo aspetto fisico, mangia leggero, fa esercizi, pettorali transonici ancke i suoi, certo nn come quelli del vostro siciliano trapiantato a Milano preferito, so ke in sagrestia ha i pesi x tenersi sempre al top, ci tiene al fisico.

Ogni tanto passo nella sua parrocchia fuori da Milano, è sempre circondato dalle catechiste e dai bambini x i tornei di calcetto. Grande Emiliano, chiavi del paradiso in mano!

La messa è finita gente, parola di Adriano chiavi in mano, Amen!


3 commenti:

  1. grande, come spesso accade.

    ciao adriano.



    ge, che però preferisce certe portoricane

    RispondiElimina
  2. take a look in my blog ;)



    beso..

    RispondiElimina
  3. anche i preti che conosci son fighetti! ;-)

    RispondiElimina