giovedì 27 aprile 2006

Gente, ve lo ricordate il pianeta della scimmia? Io si, era un mondo immaginario popolati da esseri pari a noi ma diversi nell<tick>aspetto e nelle maniere. Se no si va a riparare ascensori, belli! Va a star buono tutto il Quirinale.


Raga, laltra sera nella splendida cornice di un localino di quelli al top come piacciono al vostro supersiciliano supermacho al bacio,  la compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici + la piacevole presenza di Betty e Marco in trasferta da Rimini, assente giustificato Franco Sega) riunita in seduta straordinaria x eleggere il nuovo presidente del sesso ahahaha, ha intavolato 1 disputa cultural-letteraria. Il Frugato spalleggiato da Doppia W. e da quella tonta della Claudia Milanese (Claudia Milanese, Claudia Milanese, se vedi Patrick guarda ke è lì x conferirti il nobel della stupidità ahhah) sta leggendo il  romanzo d Melissa P. "Cento colpi di spazzola" ke ha scalato le classifiche e i vertici della letteratura sostenendo nientemeno ke si tratta del libro + incredibile che abbia mai letto.
Cè poco da credergli, raga, Il Frugato è un amico ma dubito ke nella sua vita abbia letto molti libri, una volta ha preso una brutta botta alla testa e da allora nn è + lui, ora fa già fatica a leggere le istruzioni del telefonino ahahah. Poi tende ad esagerare, sempre. Figuriamoci se mi calienta el sol!
A parte il fatto raga ke il vostro Adrià si concede letture + impegnative, quindi sinceramente questo genere di lettura nn mi interessa neanche un pò...
Nn mi interessa perckè io faccio un altro tipo di letture, baby...leggo la tua pelle liscia come la seta.
Poi nn ho capito perké lautrice si firmi solo Melissa P. chissà ke sotto sia qualcke personaggio famoso ke ha scritto questo libro e n vuole farlo sapere in giro, si sa ke i benpensanti ci rimangono male se un loro beniamino rivela quello ke si agita dietro le quinte..ke i famosi 100 colpi di spazzola siano un enigma ke, svelato, risolverebbe i problemi dellumanità?
Cmq ritengo ke non si debba mai giudicare una persona o un libro solo da pochi accenni, spesso una prima impressione è superficiale, dunque sbagliata. Come sbagliato è il pensiero di tanti, troppi benpensanti assoldati dal dio Denaro.
Il Frugato aveva con sé il libro, gli ho dato unocchiata, la lettura d poche pagine mi è bastata x capire ke si tratta di unoperazione commerciale fatta tanto x vendere ed emozionare, solo gente come quello stupido di Damiano, il nipote di una mia ex che dice sempre "damianochiaviinmano" convinto ke faccia ridere, potrebbe credere alle panzane ke racconta Melissa P.
"Adrià se lo scriveresti tu un romanzo erotico fai arrossire persino le alte sfere" ha fatto Pio, tutto gasato, poveretto. Invece Isacco stava zitto, evidentemente ha capito come vanno le cose.
"Non diciamo stupidaggini" ho risposto concentrandomi tantissimo, "fare lo scrittore nn è 1 mestiere facile e poi ci vuole la giusta dose di umiltà". Se no si va a riparare ascensori, belli! Va a star buono tutto il Quirinale.
Me limmagino, lo intitolerei IL DIARIO DEL RAVIOLO, storie trasgressive di sesso e altro ambientate nella Milano x bene da bere, ma anche vicende ricche di fascino e atmosfera, magari con quella giusta dose di malinconia superraffinata. NN passa + lodore del sesso, come dice il Liga. Notti magiche, inseguendo un goal. Belle donne, belle ville, belle moto, tutto bello....grande successo, 1 milione di copie d tiratura, ristampe a nastro, articoli sui giornali e servizi in tv x scoprire lidentità di questo scrittore misterioso ke si è firmato solo col suo nome, altro ke Melissa P., signore e signori critici letterari ecco a voi il vostro Adriano P., poi persino il film interpretato da un cast al top come al top devono essere i nostri pensieri...baby ti va un Martini?
Che ci vuole, basta conoscere i gusti del pubblico ma io vi dico, o io vi dicio: col bacco ke rimango in stivali di gesso brossurati da uno scrittore di successo! Aahahah.
Adriano scrittore


1 commento: