mercoledì 3 maggio 2006

State in guardia gente, sta per arrivare il super Presidente!
Proprio così raga e ragà, questa mattina stavo leggendo in pompa magna tutti i maggiori quotidiani nazionali e internazionali per comprendere appieno chi potesse essere il nuovo Presidente della Repubblica Italiana 2006-2013, visto che, tutti fanno finta di nn avere sentito, ma mr. Azeglio Ciampi (il presidente della Repubblica Italiana uscente) ha detto di volersene stare in pace con i nipoti, quindi friggete pure, lui se ne torna a casetta sua...
Sicuramente anche la signora Franca lo seguirà, nn credo ke lei rimarrebbe al Quirinale anche con il nuovo presidente, certo, li si vive nel lusso alla grandissima, ma credo ke in ogni caso seguirebbe il marito. In questi sette anni è sempre stata molto coerente. Questa è la mia opinione, lopinione del vostro siciliano trapiantato a Milano preferito, credetemi.
Quindi bisogna sceglierne uno uguale e allo stesso tempo diverso ma x il futuro, ricordiamoci ke avrà gli stessi poteri e presumibilmente le stesse qualità. Anchio allora, comè ormai di moda, ho preparato una lista di nomi al top, in fatto di capacità imprenditoriali, diplomatiche, politiche e amatorie nn mi sento secondo e terzo a nessuno, dunque voglio lanciare anchio dei nomi che facciano tremare i cinque continenti.
Siete pronti? Allora si può partire, ho preparato una sfilza di candidati di quelli giusti, naturalmente che mettano daccordo entrambi i poli, ci tengo ad essere preciso. Ci ho pensato molto, vista limportanza di questo elenco che, se letto anche solo da uno delle alte sfere, sarà preso in considerazione e quindi teoricamente manderei un mio candidato al Quirinale. Devono essere nomi simpatici, al passo coi tempi e alla moda, gente competente al di sopra della parti ke uniscano il paese ma nn con la forza.
Ho prepartao una lista di nomi di ipotetici successori di mr. Azeglio Ciampi (il presidente della Repubblica Italiana uscente), ke anche x il nome particolare è stato da subito facilmente riconoscibile e quindi nn si confondeva con gli altri.
Allora, la volete sapere o no questa lista di nomi?
Eccola amigos, lista appositamente preparata da mr. Adriano G. made in Sicilia:


Candidato numero 1: Mario Draghi


Mario, sei in lista, fatti valere...   Esperto di economia, come il sottoscritto...   Un testimone ke forse è già stato idealmente trasmesso tempo fa...


Proprio così, il nuovo governatore della Banca dItalia, anche se ignorato dalle forze politiche sarebbe molto indicato x succedere a mr. Azeglio Ciampi (il presidente della Repubblica Italiana uscente), visto ke è una figura "super partes"che sta bene sia a destra che a sinistra ed è un grande esperto, proprio come mr. Azeglio Ciampi (il presidente della Repubblica Italiana uscente), di economia, materia fondamentale x il paese soprattutto in questa congiuntura economica.
Poi, come vedete dalla foto, gode della fiducia incondizionata anche di mr. Azeglio Ciampi (il presidente della Repubblica Italiana uscente).
Certo, dovrebbe dimettersi dalla prestigiosa e importante carica di governatore, ma subito ne avrebbe unaltra di maggiore visibilità e fama.


Candidato numero 2: Francesca Dellera


Francesca, sei in lista, fatti valere...   Bellissima, sei la Primavera di Botticcelli insieme a Michelangelo e Raffaello...suprema...   Evidentemente il settimo giorno Dio nn si è ripostato, ma t ha creato baby...


Già, xkè nn una donna al Quirinale? Nn sono mai stato maschilista raga, e questo lo dimostra, una donna in lista ci vuole anche solo x far numero, anche se poi nn verrà neppure presa in considerazione...Ma nn una donna qualunque credetemi, ma una donna al Quirinale! E ke donna gente! Unattrice italiana ke ci ha portato lustro al paese, ci ha fatto sballare la testa e ora la potremmo ritrovare come simbolo di massima unità nazionale...meglio di così nn potrebbe andare, no? Vai Francesca, tu 6 specialissima...


Candidato numero 3: Gianni Morandi


Gianni, sei in lista, fatti valere...   Bravo, bisogna sempre tenersi in foma...   Sei forte papà Gianni...


Eccolo leterno ragazzino, sempre energico, dopo le sfavillanti prodezze della nazionale cantanti sarebbe lideale, visto ke è maato da tutti, avvicinerebbe al Quirinale anche un pubblico ke magari prima nn si interessava molto dlelo Stato...un simbolo di vitalità ed esperienza, vai Gianni, corri x noi...


Candidato numero 4: mr. Adriano chiavi in mano


Adriano G., sei in lista, fatti valere...   Massima concentrazione prima dell<tick>ascesa al Quirinale baby...   Un pò di relax con un amico panda nn guasta...votatemi gente!


Per ultimo nn potevo esimermi dal propormi gente, credo di essere il più indicato e sempre in forma x presiedere al Quirinale, poi le qualità ci sono tutte: esperienza professionale, uomo "super partes", un intellettuale, pettorali al top sempre smaglianti...pensateci, col bacco ke rimango in stivali di gesso!
Cmq se mi vengono altri nomi in mente vi faccio sapere... 


3 commenti:

  1. I pensieri di Adriano erano contenuti nel libro della Yourcenar mi pare..Belli i presidenti della Repubblica..Voterei Gianni Morandi..;-)

    RispondiElimina
  2. ciao Adrià! Grazie per essere passato dal mio piccolo spazio e per il tuo commento! Spero di rivederti presto...intanto io giracchio qui dalle tue parti!

    Simy

    RispondiElimina
  3. mi poteva sembrare troppo strano che non ci fossi... bella lista... aggiungerei bart simpson non credi??? ciau caro!

    RispondiElimina