mercoledì 30 maggio 2007

baby ora ke viene la bella stagione, spariamoci un cocktail come si deve! ahahah!


Ehilà gente eccomi qui sempre più potente!

Oggi vi racconto un pò di vita aziendale, giusto x farvi capire cosa bolle in pentola. Maionese x tutti raga, tutti al rodeo col trofeo. In particolare mi rivolgo ai giovani, figli di papà, so ke seguite questo blog x vivere + serenamente la vostra età spensierata fatta di nulla, beh sappiate ke la vita nn è tutta rose e fiori ma cè un tempo x ridere e giocare e un tempo x insaponare ahahah. Parola di Adriano, il saggio, baby.

Cmq eravamo in azienda, al bar e stavo sfiorando con le pupille la scollatura da brivido della Chiara, soprannominata in gergo "gli occhi verdi più belli della Lombardia", a cui le piace stuzzicare il sottoscritto, quandecco ke arrivano quei 2 testina di Alfredo, il collega che in gergo chiamo cacciavite per la forma della testa e Adamo, ke non ho soprannominato così xkè nn ha la testa a forma di niente. Adamo e Alfredo, arrivano nel bar e si avvicinano a noi ridendo e giunti al nostro cospetto, fanno: "Adrià, tu ke sai tutto della vita, ci serve un giudice super partes x pronunziare chi dei 2 è + bravo con gli scioglilingua!". Al ke la Chiara, ke come sapete gli piace stuzzicare il vostro siciliano trapiantato a Milano preferito, interviene: "Si, dai Adrià, tu ke con la lingua ci sai fare fai il giudice..." al ke le rispondo, impassibile "ok, preferirei fare il giudice x Miss Mondo 2060, ma se proprio insistete io vi dicio ke vi darò un giudicio ahah" al ke hanno riso tutti, tranne la Chiara intenta a bere il cappuccino, x lennesima volta messa al tappetto dalla verve dello stallone superaccessoriato.

Cmq fatto sta che Adamo e Alfredo "testa di caccavite" gareggiano x dimostrare a ki è + capace a pronunziare scioglilingua. Nel frattempo si aggiungono a noi la Doriana, unaltra collega, gran bella manza che ho soprannominato in gergo "le labbra più belle di Abruzzo e Molise" e Michelangelo, altro collega, soprannominato "anima mia" perkè quando parla ha la voce come quello dei Cugini di Campagna, poverino. Ciao, cugini di campagna.

Inizia Alfredo, il collega che in gergo chiamo cacciavite per la forma della testa:


Sul mare ci sono

nove navi nuove

una delle nove

non vuole navigare


Poi Adamo:


Sotto un uscio,

tutto liscio,

cade, a strisce,

un grosso guscio


Alkè nn potevo + starle a sentirli, cosicchè sono intervenuto x far capire loro ki era il vero big.


Adriano chiavi in mano

3 tigrone contro 3 tigrone

tutte e Trento trotterellavano

la marmotta, donna dotta,

fa cin cin con la botta!


Alkè si sono messi tutti a ridere e hanno capito lantifona. Robe da mandrilli, gente.

Parola di Adriano giudica in-parziale


1 commento: