mercoledì 26 dicembre 2007

Charleston gente, primo capitolo di una lunga saga!


MIO COMPLEANNO 2007 - puntata 001



Ke fate? Il brindisi a Brindisi? Ahahah! No raga e ragà, lho già detto e lo ripeto, qui nn si tratta di andare a fuoco, ma di stare al gioco, e ke gioco, un gioco loco.

Ahahah! Col bacco ke rimango in stivali di gesso!

La mia festa di compleanno è stata alla grande, voi nn trovate? Amanda, amica della mia compagna Laura, nonchè realizzatrice di eventi, è stata impeccabile, ki lo sa mi capisce. X tutti li altri, a casa cocchi, ne riparliamo in balera, in balera si, in balia di una balera.

La festa era divisa in grandi sezioni argomentative, ma veniamo alla prima, quella "charleston": luccicavano pagliette & piume di struzzo, poi musica stile charleston x lappunto, x rievocare lera del proibizionismo, qnd i benpensanti proibivano tutto a tutti. Che barba (lera del proibizionismo, nn la festa). Il vostro Adriano sembrava un grande divo degli anni 30, ma con il fisico ke può avere solo uno stallone dei giorni nostri proiettato al futuro. La Claudia milanese, arrivata in pompa magna con il suo Edo è rimasta di stucco, sembrava di essere allinterno di un grande transatlantico, ma nn il Titanic, anche se alloccorrenza mi sarei trasformato in Steven Seagal pronto a sventare la minaccia dei terroristi. Ogni invitato poteva passare liberamente attraverso i quattro filoni argomentativi, ma vestirsi in maniera il più possibile simile ad uno prescelto. La Claudia milanese era vestita stile Charleston, aveva stè bocce ke sembravano Giove e Saturno in orbita su Venere, ma queste cose lasciamole agli gastronomi ke è meglio. Il suo Edo invece era vestito da calciatore degli anni 50, ma di lui parlerò meglio quando affronterò il filone argomentativo corrispondente. Dicevo ke sembravo un vero principe del Charleston, il cliente + illustre del locale + in voga di Broadway, pronto a regalare sorrisi alli invitati. Cerano proprio tutti, tutti i membri della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici) e affini. Lera del proibizionismo, gente, aprite il vostro libro di storia alla pagina ke ne parla, poi mi di te. Baci, baci.

Laura, la mia compagnia, aveva sta minigonna ke nn vi dico, stè gambe da tutto di nuovo sul fronte meridionale, roba ke se la vede qualche Presidente la vuole come ministro della infrastrutture gente. Per nn parlare dei piani alti, il golfo + mistico dellemisfero australe, gente, roba da ricovero in ospedale. La Claudia allinizio voleva sfottere: "Allora, dovè il festeggiato ? Edo è andato nel filone del calcio, a me ki mi fa compagnia a questa festicciuola?", allora gli ho detto: "Mi sa ke nn trovi compagnia qui, nn è mica il filone delle zucche vuote!", lei anzichè rispondere come al solito ha sorriso e mi ha invitato a seguirla di sopra x farmi un regalo particolare. Robe da mandrilli, gente!


- fine puntata 001 -



1 commento:

  1. Grande Adrià continua così mi sono divertito troppo!

    Paolo C.V.

    RispondiElimina