sabato 29 dicembre 2007

Capite la differenza, raga? Noi avevamo il Quartetto Cetra, loro i Beatles...chi ci ha + rimesso?


MIO COMPLEANNO 2007 - puntata 002


Gente, aprite bene i padiglioni auriculari patti chiari ahah. Baby, secondo percorso argomentativo, grande area tematica della festa del compleanno 2007 dedicata, come ormai sanno anche su Alfa Centauri al mitico quartetto inglese della musica ke ci e vi prende tutti fin e oltre lanimo umano, sto parlando proprio di loro, gente, dei baronetti (cioè possessori di un titolo assegnato dalla Corona britannica, ciao Queen Elisabeth) di Liverpool, i 4 dellorca selvatica, i numeri 1 anche se erano in 4(la matematica nn è unopinione come dice Oscar Wilde), x alcuni critici il gruppo musicale più importante ed influente del XX secolo, i mitici Beatles, gente. Quante volte ho citato i loro pezzi, al punto da guadagnarmi il titolo di quinto Beatols?

Dopo il regalone della Claudia milanese, rieccomi in pista, pronto a constatare se i ravioloni erano come quelli Giovanni Rana in fila indiana. Baci baci.

Cmq, so ke la bavetta vi sta x tramortire, ma sappiate ke la sezione era stata arredata in stile London anni 60 e rispecchiava tutti gli stili che avevano attraversato i mitici Beatles lungo la loro carriera lunghissima. Qnd sono entrato nella stanza nn credevo ai miei occhi, forse ke Odino aveva mandato un emissario x confondermi  e alterare la mia percezione del mondo e del tempo? Nooo gente, era semplcemente merito della scenografia, e dei costumi degli invitati addobbatti come allepoca dei mitici Beatles, i 4 baronetti. Complimenti ad Amanda, questa sezione era forse la + fedele di tutti, perkè riusciva proprio a farti sentire latmosfera al top, a fartelo provare. Sul palco 4 sosia originali dei 4 baronetti diffondevano melodie e coretti da brivido, sulle note di Yesterday, Help e Yellow Submarie. Per le luci probabilmente nn avevo mai visto niente di simile (e anche voi) e se nn erano state impiantate nè da Isacco, il genietto della Compagnia delle Indie (il nostro da sempre beatlesiano gruppo di amici) nè da suo fratello Giacobbe (ma saranno davvero fratelli? Mah), facevano comunque un figurone, visto ke dopo un po ke le guardavi nn ti veniva mal di testa come succede con quelle che impiantano loro.

Mi avvicinavo al palco, dove i 4 baronetti, avevano appena concluso la loro esibizione erano applauditi alla grande, e ci credo, era come avere in carne ed osso i mitici 4 baronetti, cioè i Beatles. Davvero perfetti. Mentre mi avvicinavo, i riflettori cominciavano a calare, ecco che comincio a distinguere i loro volti e...nn c crederete, ma erano facce note...Pio, Dario, Lorenzo e Isacco! Erano proprio loro con tanto di parrucca x impersonare al meglio i mitici Beatles, i 4 baronetti. Possibile? "Adrià eravamo tosti?" alkè rispondo "meglio ke vi allontanate ke + ke i Beatles sembrate le tartarughe ninja"...e loro "sempre troppo forte Adrià! Buon compleanno!"... gente, quei 4 nn erano x niente credibili, specialmente Pio ke alla batteria sembrava qualche effetto speciale de "La storia infinita".

Speriamo solo ke dopo quellesibizione nn impeccabile i 4 baronetti nn si siano rimescolati nella tomba. Ma il peggio doveva ancora venire...i 4 finti baronetti lasciano spazio ad un nuovo gruppo ke si doveva esibire, io immaginavo ke fosse sempre qualcosa legato ad i mitici Beatles (i 4 baronetti), e invece la parola dordine di questa straordinaria festa era "Varietà", in tutte le sue sfacettature, dal classico al vecchio.

Ecco salire sul palco 2 rappers, cioè di quelli ke nn sanno cantare e un pò si mettono a parlare...si fa chiamare Mondo Macho + assistente (e la gente applaude come se fosse un segno di approvazione), allora ascolto un pò x capire da dove sbucassero, e indovinate un pò di chi si trattava? Ricordate Damiano? Quel fungo ameba nipote di una mia ex ke lanno scorso aveva impersonato il Gabibbo ad mia festa di compleanno 2006 e ke immagino anche questanno sia entrato su scherzo di quei 2 scemi di Dario e Lorenzo! Dice ke è qui x presentare il suo singolo "Amami baby", tutto vestito oversize ke sembra un fungo ameba hip hop, ed inizia una esibizione straziante anche x i palati + ricercati.

Ma cosa è davvero successo a Damiano?

Ricordo strabenissimo ke dopo un piccolo incidente si era messo in testa di interpretare Ruggeri ai tempi dei Decibel, ed ora? Il suo assistente probabilmente era qualche suo amico jolly come lui. Alkè avevo intenzione di spaccare la faccia a tutti e 2, ma essendoci troppi testimoni ho preferito attendere il termine dellesibizione. Lui però mi ha visto e ha capito, allora allungava il brodo, facendo sempre lo stesso pezzo in continuazione, bis-tris-quater etc. etc. Alkè ho capito ke tutto ciò era come essere immerso in una lunga messa di mezzanotte senza uscite laterali di emergenza, alkè ho preferito passare velocemente alla sezione dedicata ad un nuovo filone argomentativo.


- fine puntata 002 -


2 commenti:




  1. FELICE 2008!


    CHE SIA IL MIGLIORE DI TUTTI QUELLI PASSATI.


    Stellina

    RispondiElimina