sabato 11 ottobre 2008

piove denaro, baby






Oggi voglio sfiorare nn come al solito le labbra di Giunone, ma 1 argomento + tecnico e drammatico:lattuale crisi dei mercati azionari del pianeta terra (il più grande dei pianeti terrestri del sistema solare, sia per quanto riguarda il peso sia per il diametro). Non x vantarmi, come sapete sono e rimango la persona + umile di questo pianeta (e forse dellintero sistema solare, baby hai 1 sguardo stellare) ma quando è giusto è giusto.

Perkè come sapete, se siamo affezionati, il sottoscritto è un economista nato. Nn nel senso ke come certi, ke le rimane un sogno nel cassetto diventare personaggi del mondo dello spettacolo, ma perkè, pur avendone le capacità, ho intrappreso altre vie, sempre legate comunque al settore di studi specifico denominato "economia". I miei amici della compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici tra i quali anche diversi economisti) dicono di me: "Adrià, al ministero delleconomia sbancheresti la monotonia!" Al ke rispondo:  "non cè monotonia, solo buona gastronomia" e tutti ridono.

Come sapete questa crisi nasce nel 2006 nelli USA (acronimo x United States of America), la Repubblica Afro-Americana + famosa del pianeta terra (il più grande dei pianeti terrestri del sistema solare, sia per quanto riguarda il peso sia per il diametro). Si sa come sono li americani, toccatele tutto tranne le loro cose. Questa crisi è 1 crisi che c tocca tutti dentro fuori e oltre lanimo umano, ma ke ha origine con lo sgonfiamento della bolla immobiliare statunitense e, contemporaneamente, subentrò la sfiducia x certe cose ke erano successe. Ad agosto calano le borse americane, europee ed asiatiche e con egli caliamo anche noi. Molti sostengono ke bisognerebbe intervenire e sviluppare x benino tutti i presupposti, ma forse nn cè tempo. Alcuni invece si fanno prendere dal panico, e parlano d crisi, ma in questo caso è solo 1 giuoco, 1 giuoco loco.

Nn sappiamo come si evolveranno le nostre abitudini, ke ciò significhi ke siamo destinati forse ad estinguerci? Nooo gente, nn voglio neanke pensarlo. Se permettete voglio ancora cavalcare questa grande onda blu ke è la Vita x qualche annetto, x essere sempre al top. Sappiamo ke i nostri governanti stanno incontrandosi e magari, come nella celebre "vita spericolata" del grande Blasco, si vedranno al Roxy bar a bere whisky al Roxy bar e poi prenderanno provvedimenti al Roxy bar magari spostando il Consiglio dei Ministri al Roxy Bar. Prenderanno provvedimenti e allora si vedrà se andrà meglio. Con questi provvedimenti, x regolare i conti finanziari.

In questi giorni con lausilio d Aubrey mi sto concentrando tantissimo, x capire come sia meglio affrontare questo dal punto di vista psicologico. Voglio soddisfarla al meglio su codesti concetti. Comunque questa crisi ci sta responsabilizzando tutti, ora siamo + colti, xkè leggiamo questi titoli su queste funzioni, comunque vada ne usciremo forse con le ossa rotte ma con in mente tante idee x una partenza sprint. Magari capiremo pure qualcosa di noi stessi, e anke che la vera trasgressione è essere se stessi. E allora vedrete arrivare da lontano il vostro Adriano supereconomista a bordo della sua Harley con giubbotto nero di pelle, a risolvere i problemi della micro macro media economia mondiale.

Saludos, gentes.


3 commenti:

  1. Benissimo, allora attenderemo che SuperAdrian venga a salvarci!

    Buon sabato sera Adriano!!

    RispondiElimina
  2. se vincessi la lotteria avrei risolto il mio problema personale della crisi. Peccato che non gioco.

    RispondiElimina
  3. Adriiiiiiiiiiiiii e smettila di pavoneggiarti e vieni da me a RACCONTARTI :=))



    sheryshery

    RispondiElimina