domenica 25 gennaio 2009

Gente, tutto questo continuo parlare di Obama (manco fosse diventato il Presidente degli Stati Uniti!), sta veramente sfiancando. oramai tanti blogger lo fanno più x moda ke x altro, ma io dico, e se il vostro Adriano the big avesse scalato il monte Bianco (h 4.810,90 m) a mani nude? Probabilmente nn ne parlereste + di tanto, mi chiedereste solo se sia più difficile scalare o conquistare una bella donna ke, da sola, attende solo la mossa giusta. Anche conquistare 1 bella donna è come 1 scalata, per questo dico questo: Obama, se la tua scalata alla Casa Bianca (la casa di tutti li Americani) ha avuto successo, nn lo devi solo ai sondaggi, credimi.

Parola di big Adriano sempre in pista.

Sta di fatto ke tutto questo gran parlare deli USA (United States of America) di questi giorni (purtroppo spesso a vanvera, bisogna ammetterlo, da gente ke nn conosce minimamente li usi e costumi, il sistema politico e le più grandi intuizioni del popolo americano) mi ha fatto riflettere sulle mie passate esperienze targate USA (United States of America).

Si, spesso ne ho parlato anche qui su questo splendido blog (number one), penso ad esempio al viaggio in America con Pio (un mio amico della Compagnia delle Indie, il nostro gruppo d amici) e li altri o a quando ho conosciuto il grande Franco Sega (maestro di karate e d karattere) e poi siamo entrati in sintonia in quella grande spirale professionale alle dipendenze del senatore Jefferson.

Ma cè una cosa di cui nn mai parlato riguardo ali USA (United States of America) e ke mi ha cmq sempre colpito tantissimo. Il loro rapporto con la religione. E nn mi riferisco solo al rapporto istituzioni-mondo religioso totalmente diverso da noi europei (dovuto alla loro storia, pensate ke Obama ha giurato sulla Bibba, le cosiddette Sacre Scritture, ma lhanno fatto anche tutti i Presidenti ke lhanno preceduto, è il protocollo). La cosa ke mi colpì è la quantità impressionante di sette religiose ke si trovano neli USA (United States of America).

Quasi quasi sembra ke se Pio (un mio amico della Compagnia delle Indie, il nostro gruppo d amici), si trasferisse lì a vita natural durango, potrebbe crearla pure lui una religione, ma dopo pochi minuti lo rinchiuderebbero in qualche centro di recupero (lui è fissato con li alieni verdi).

In America ci sono cmq molte sette minori ke spesso reinventano quelle ufficiali.

Ricorda con particolare stupore di una cosiddetta Bibbia americana, splendidamente rilegata e illustrata, copertina in pelle con rilegatura, ke riscriveva la vita d Gesù cambiando particolari minimi (e pure connotati, pare ke Gesù fosse palestrato! Voleva essere sempre tonico).

Per di +, al posto deli Apostoli era accompagnato dai seguenti personaggi: il Mago (esperto di incantesimi), la donna guerriero detta anche Queen of Amazzoni, il ninja, il troll (maestro dascia), Ursus (luomo + forte del mondo), il cowboy (il suo lazzo era deleterio), il soldato della seconda guerra mondiale (con tanto d cingolato incorporato), larciere, il cavaliere d Camelot, il tipo di colore ke sa fare i rumori (tipo "Scuola di polizia"), il sub (con tanto di fiocina), il dinamitardo (esperto di esplosivi), il pugile & infine il gelataio, quello ke sparava le soffiate, linformatore x intenderci. Confesso ke la lettura di questo testo "sacro" mi aveva lasciato alquanto stupefatto, cera persino lunicorno e un episodio nela quale Gesù insieme al Troll andavano (con la Ferrari dellarciere) a liberare una principessa ke era stata catturata da uno stregone malvagio ke aveva posto a guardia della fanciulla un enorme drago sputafuoco.

Eppure li Americani portavano con sé questo testo e celebravano la domenica li episodi in esso contenti (ovviamente cerano anche parti più fedeli alloriginale ma era tutto mischiato).

Robe da mandrilli, gente.

3 commenti:

  1. Interessante il tuo post. E hai ragione. Chissà... forse per territori così vasti un solo Credo non basta, non unisce abbastanza. Forse si ha bisogno di "far setta", per avere un punto di identificazione più vicino, per far gruppo.

    Ed hai pure ragione che si sta "scommettendo" troppo sulla nuova presidenza: forse per il bisogno di un "capo" da seguire, in questo periodo in cui, mi pare, ci sia uno sgretolamento a livello mondiale.



    E dimmi un po', perché aspettare un giorno? Visto che vuoi dirmelo, qual è il tuo sogno, perché non me lo dici subito? Mi piacerebbe saperlo.

    Ciao, Sultano! Un bacio.

    RispondiElimina
  2. non è necessario andare in america per trovare le sette. Guardati in giro e vedrai che ne sorgono tante anche in Italia. e' che la gente si aggrappa a tutto pur di non pensare alla realtà.

    RispondiElimina
  3. Bel post, Adriano, anch'io ho vissuo negli Stati Uniti e comprendo bene ciò di cui parli!

    Un saluto,

    Paolo C.V.

    RispondiElimina