sabato 21 aprile 2007

ecco, la camicia di Pio era ancora + oscena di questa ahahah


Eppure io stesso avevo un brutto presentimento...

Già raga e ragà, rieccoci qui con lappuntamento fisso, faccio il prefisso ahah. Ricorderete? Doveva svolgersi un matrimonio ed era mancato 1 dei due protagonisti della festa: Pio, lo sposo, il dj + a secco di una lavasecco ahahah. Strano, avevamo tempestato il suo cell. di kiamate, ma nessuno di noi era riuscito a mettersi in contatto con lui. La preoccupazione era tanta, tanta. Persino Emiliano, anzi Don Emiliano, scuoteva la testa, ripetendo frasi in latino forse x ingraziarsi le alte sfere.

Cosè era successo?

Perché...?

ma cosa? Dove?

...Questi interrogativi me li ponevo, subito dopo aver salutato Monica triste come una torta ke rimane in vetrina in pasticceria ed essermi imbarcato sul mio bolide x far ritorno a casa. Bello tonico, apparentemente rilassato, in realtà concentrato tantissimo x analizzare la situazione.

Mi sentivo come il protagonista di 1 di quei romanzi gialli ambientati a Chicago, pupe mozzafiato, scazzottate, e un finale a sorpresa. Ke lassassino sia sempre il maggiordomo?

Stavo prendendo lo svincolo, mi fermo al semaforo e accendo la radio, così x tenermi informato sulel ultime notizie. Mentre sto fermo al semaforo, mi affianca un taxi. Qui il vostro siciliano trapiantato a Milano perferito, lancia 1 sguardo distratto allinterno dellabitacolo del taxi...ma cosa vedono i miei occhi??

No, gente avete sbagliato dentro il taxi nn cera Alessia Mertz (ciao, Alessia) o unaltra bbbona del suo calibro. Guardo, riguardo e guardo 1  terza volta...è proprio,lui, Piooo! E indossa una stupida camicia hawaiana, strano.

Proprio lui gente.

Riesco a mantenere lautocontrollo e rifletto prima che scocchi il verde.

Che ci fa Pio lì dentro? Dentro il taxi?

Lui x fortuna nn si è accorto di me.

Scatta il verde.

Decido di seguire quel taxi. Prendo al decisione di seguire il veicolo con allinterno Pio.

Ke sia un complotto? Noo, nn direi, Pio nn è così astuto. Ci deve esser sotto qualcosa, e qualcosa di grosso se lui ha deciso di disertare le sue nozze. Eppoi, diciamocelo gente, in quanto amico di Pio e (mancatO) testimone alle sue nozze, ritengo di poter richiedere una spiegazione di quel ke sta succedendo. Figuriamoci se me calienta el sol!

Il taxi parte e così il vostro superstallone segue con discrezione il  tragitto. Sono proprio curioso di veder ke sucecde. Dopo un tragitto articolato, il taxi entra nella statale 336. A quel punto capisco finalmente ke centra laereoporto. Forse Pio si deve incontrare con qualcuno nei pressi del terminal dellaereoporto?!? O forse in tutti questi anni, sulla scia di John Travolta, aveva deciso di prendere il patentino x pilota di aerei? Ma in tal caso, avrebbe indossato la divisa da pilota nn una stupida camicia hawaiana tutti in fila indiana aahah. Robe da mandrilli, gente.

Scherzi a parte, sempre + incuriosito dalla cosa ho parcheggiato e aspettato che Pio scendesse dal taxi. Con aria trafelata, misteriosissimo, è entrato dentro Malpensa. Nn potevo fare diversamente,e  come si suol dire "visto ke sei in giuoco, devi giuocare", lho seguito, mentenendomi sempre a debita distanza x nn farmi scoprire. Con mia sorpresa ho notato che lui aveva con sè una valigetta e ke controllava sul tabellone gli orari degli aerei. Ke avesse trafugato qualche misterioso elisir di lunga vita e lo volesse offrire al miglior offerente? Ma noo gente, queste cose succedono solo nei film di fantascienza di serie z. Dunque, Pio controllava gli orari e ad un certo punto, con fare sempre + eccitato, e con sempre indosso quellorrenda camicia hawaiana (nn capisco come sia potuto passare indenne sotto gli sguardi della sorveglianza, strano, pensavo ke i cani lupo fossero addestrati meglio ahahah), si è diretto al check in. E quando uno va a fare il check-in è il caso ke deve partire-in. A quel punto nn ci ho visto + e mi sono avvicinato a lui e con un balzo felino...

- Pio!

- Adrià???

- Proprio io, in persona...Pio ma si può sapere...dove stai andando


- Adrià, cho laereo!

- perché

- parte!


- fermati Pio, ora mi spieghi x filo e x segno questa storia o nn ti muovi di qui (lavevo afferrato x il braccio). O forse ti dovrei chiamare "novello sposo"?

A quelle parole Pio ha capito ke nn era il caso di insistere. Si ferma e comincia a piangere, uno spettacolo veramente triste ke nn augurerei neanche al mio migliore amico.

- Pio smettila di piangere, ke ti fa male.

- Adrià nn me la sento...aoooaaah...Monica è una brava ragazza...ma il matrimonio nn fa x me.

- Pio cosa stai cercando di dirmi

- Troppe responsabilità, Adrià. Ma qui fuori cè il camper del dottor stranamore? Ah?


E poi continuava dicendo frasi senza senso tipo queste qua.

Praticamente il succo della vicenda era ke Pio allultimo momento, nn se lera sentita di convolare a nozze con Monica (la ragazza ke doveva sposare Pio). Non se la sentiva, nn era il momento, troppo impegnativo e bla bla bla. Robe da mandrilli...

Nn voglio giudicare gente, nn spetta a noi farlo, ognuno fa errori e ne ho sentite viste e vissute di tutti i colori x dire cosa è bene e cosa è male.

Ben detto, amigos, ma questo nn spiega cosa ci facesse Pio allaereoporto...

Il fatto è ke aveva prenotato attraverso lagenzia di teo Scaduto il loro viaggio di nozze (di Pio e di Monica, nn di Pio e Teo ahaha)e aveva pagato anticipatamente. 



- Almeno mi godo la vacanza, Adrià...ne ho proprio bisogno, così mi rigenero.

- Ci vorrebbero 30 anni a te x rigenerarti.

- Ahaha troppo forte.


- Talmente forte che sfondo tutte le porte ahaha...Pio vengo con te (fu la mia pronta risposta)

- Sei sicuro Adrià?

- Certos amigos. Se nn altro mi devi questo regalo x lo sgarbo di nn esserti presentato al matrimonio di cui mi avevi convogliato come testimoness. E poi ti devo controllare...

- Vero!

- Quindi...

-
 Ho giusto i biglietti qui nel marsupio.



E così nn ci ho pensato 2 volte, baby. Sapete ke mi piace cogliere la palla al balzo. E ke balzo! Mica potevo lasciare partire Pio da solo. Ennò. Si parte, gente...


FINE QUARTA PARTE.

Mettiti comoda, squinzia ke si parte a tutto gas
.


 


godo solo quando parto x destinazioni esotiche e bellissime...bavetta? Ahahha.


3 commenti:

  1. felice settimana! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. come resistere al tuo richiamo. Eccomi ad augurarti buona settimana.

    RispondiElimina
  3. e la stramitica compagnia delle indie?

    RispondiElimina