sabato 28 aprile 2007

Godo solo quando sfreccio sulla mia tavola da surf squinzia!




Ke dite gente, il caldo si avvicina e le donne + belle del mondo pronte a farsi prendere? Ahahah, proprio così, Milano città torrida, e c credo, fatua e puzzolente comè, come nn stare attenti al meteo?

Continuando il resoconto della stupenda trasferta a Tortola, la più selvaggia e accogliente delle isole britanniche, come vi dicevo, al party con il gruppetto di australiani c siamo divertiti alla grandissima. Con Mary, poi nn vi dico cosa ho combinato, c siamo appartati un pò ma è bastato. Bella oceanica tutta atletica.

Il giorno dopo, io e Pio, il dj + allasciutto dellemisfero in cui viviamo, abbiamo visitato lex dimora del governatore dellisola, stile liberty, credo, troppo bella, una vecchia villa ke vedrei bene restaurata ma come piace a me, al vostro siciliano trapiantato a Milano preferito in visita a Tortola, la più selvaggia e accogliente delle isole britanniche.

Al kè, si avvicina a noi (io e Pio) una figura distinta, un tipo ke sembrava essere molto illustre. Si rivolge a noi e c fa:

- siete dellitalia?

- yes! rispondo io.

Lui allora si presenta, è un milanese ke sembrava molto distinto, carnagione milanese, occhialini con montatura trendy, fisico asciutto, insomma,sembrava un chirurgo estetico.

Stando a quel ke dice si chiama Paolo Casadei Varzi, x gli amici Paolino, così infatti io e Pio abbiamo incominciato a chiamarlo da subito.

Professione? proprio così gente, lo dicevo io, chirurgo estetico. Ke c fa un illustre e distinto chirurgo estetico milanese in quel d Tortola, la più selvaggia e accogliente delle isole britanniche?

E presto detto gente, una semplice vacanza, proprio come sospettavo.

Pio faceva 1 sacco di domande a Paolino.

- ma secondo te cho il naso grosso?

e Paolino riusciva a glissare ogni domanda

- dovresti rifare tutta zona facciale x trovare armonia

alkè le ho detto:

- e io come vado, al top?

e lui:

_ adrià, se è corretta tua età dichiarata, sei ottimizzato, no, come si dice?

- cioè? rispondo io

- ok - risponde lui

Il fatto è ke Paolino sa bene linglese ma litaliano nn lo mastica bene, ha 1pò di difficoltà a pronunziarsi, lui dice xkè ha studiato un sacco in America e adesso nn riesce bene a coniugare termini tecnici di medicina con frasi d normale uso comune. La conversazione in inglese fila, solo in italiano ogni tanto si deve fermare a pensare alle parole. Poi c prendiamo qualcosa da bere, Paolino va sul sicuro e ordina succo d frutta, dice ke lui beve solo succo d frutta x ricoprire tutte le spese corporee. A dir la verità nn mi sembrava  1 tipo tanto a posto, aveva la classica puzza sotto il naso da figlio di papà, io le ho detto anke 1sacco d altre cose ke però nn ricordo.

Poi mi è capitata 1 cosa 1pò strana, dopo aver visitato lex dimora dellex-governatore, 1 delle guide si avvicina e mi fa:

- ciao Adriano!

- saresti?

- sono Ghigo, t ricordi? come va? Ciao Pio! State bene?

Pio disse subito:

- Adrià quello è Ghigo, il nostro vecchio amico, gira la ruota, giraaa e vaaa! t ricordi?

Qualcosa mi stava tornando alla mente, ma è meglio stare attenti a queste truffe, poi magari t fanno firmare delle cose e t ritrovi nei megacasini, ne ho sentito troppe d cose del genere.

Così in un momento in cui dei turisti orientali stavano chiedendo informazioni, ne ho approfittato x prendere Pio e allontarci (insieme a Paolino) ke nn capiva bene la situazione.

Pio diceva "ke fai adrià, era Ghigo!", ma probabilmente nn si rendeva conto di ciò ke diceva.

Dopo 1 pò c siamo incontrati con jerry, il tipo ke abbiamo conosciuto alla festa detto amichevolmente jerry il maiale zozzo, pensate ke voleva copiare il mio look (1 completo bianco da far girare la testa alle +bbone ed esigenti da qui a santo Domingo e provincia - la targa d santo Domingo cercatevela da qualche parte) ma ne deve fare d strada x avere codesto contenuto ahahah.

Siamo agli sgoccioli, baby sui vostri schermi prossimamente lultima puntata.


FINE SESTA PARTE.

A volte le situazioni sono + imprevedibili d un bisturi gente!


1 commento:

  1. bellissima storia adriano aspetto seguito!

    paolino

    RispondiElimina