lunedì 21 maggio 2007

Noi Vincenti, Voi Serpenti Perdenti!!!


Lettera aperta alla "Vecchia Signora"


Vecchia Signora, Vecchia Signora,

sei la Vecchia Signora del nostro calcio italiano,

Vecchia Signora gloriosa Juventus A.C..

Tutti ti conoscono tutti ti rispettano

perchè ne riconoscono le qualità.

Il tuo stemma è la Zebra

quante magie abracadabra,

strisce bianche e nere

bianche e nere come bianche e nere devono essere i nostri pensieri.

Vecchia Signora, Vecchia Signora,

stile e classe ineguagliabili,

è la fine di un Incubo

ma quanto hai dovuto soffrire al giorno doggi

e tutto per colpa di Moggi.

Perchè Tu, Vecchia Signora,

sei pulita e onesta,

hai più tifosi di tutti in pista

e ad ogni tuo goal fanno festa.

Vecchia Signora via dal Purgatorio (cioè la serie "B")

lascia che lì ci stiano le squadre minori

Tu sei da "A" e ne vieni fuori.

E, se un giorno,

il mio ipotetico figlio juventino di ritorno da scuola mi chiederà:

"Papà Adriano chiavi in mano, ma la Juve è stata in serie "B"?"

Io le risponderò:

"Taci, certe cose ancora non le puoi capire,

questi sono i nostri ragazzi campioni della Vecchia Signora,

Vecchia Signora gloriosa Juventus A.C. di serie "A",

campionato di calcio italiano".

Bentornata, Vecchia Signora.


Adriano G.

Milano, 21 Maggio 2007


4 commenti:

  1. EVVIVA LA JUVE! lo sai che ho conosciuto personalmente sia boniperti che Sivori che John Charles? E' stato in una partita in cui tra gli avversari giocava mio marito.

    RispondiElimina
  2. un sorriso per iniziare questa giornata! ciao grande Adri

    RispondiElimina
  3. è veramente bella questa poesia, anche se io sono romanista.

    RispondiElimina
  4. wow...............mi inchino davanti a tanta poesia.......poesia ispirata alla Musa delle Muse.....la Vecchia Signora...

    :-)

    Sono commossa, ah... :-)

    RispondiElimina