lunedì 1 ottobre 2007

Nella foto: Conan (il barbaro)


Ieri discutevo con li altri della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici) su quale fosse lEroe di tutti i secoli + tosto e incisivo.

Cè ki sosteneva Rocky IV, chi Rambo, chi Stallone, chi Tom Cruise, chi Sandokan, chi Bruce Lee, chi Alien vs Predator, chi Kenshiro...allora ho preso la parola e ho pronunziato leroe + tosto al mio giudizio: Conan (il barbaro).

Perchè sebbene sia un selvaggio (nn vivendo in un mondo civilizzato come può essere lAmerica o lInghilterra), è mosso nella sua lotta contro il male da nobili ideali, di giudizio di giustizia. Muove e fa roteare la sua spada tagliando laria a fette, sapendo bene ke lesercizio costante quotidiano è lunico rimedio contro i radicali liberi ke pronunziano linvecchiamento. Per questo e altre ragioni ho dedicato proprio a Conan (il barbaro) lo stemma della mia pagina. Conan (il barbaro) è, a mio avviso, utilizzabile nella società contemporanea anche come icona contro la globalizzazione, xkè rappresenta luomo prima di diventare quello odierno, quindi una sorta di rappresentante dei popoli ke consideriamo diversi x tradizioni, cultura e modelli ma ke in realtà sono solo differenti.

Ed ora un appunto x coloro ke seguono stò blog. Sono tante le persone ke mi scrivono x chiedermi consigli, suggerimenti, di qualsiasi tipo. A costoro voglio dire ke presto risponderò proprio qui sul blog, senza nominare ovviamente chi mi ha scritto, magari mettendo solo le iniziali x farvi capire ke quella è la mail ke mi avete mandato voi, e così vi renderete conto una volta x tutte ke mister Adriano faccia visita al Sultano è uno ke sul web fa forte, sta dettando nuovi standard e anche li altri potranno leggere pillole di saggezza made in Adrià.

Proprio come Conan (il barbaro), ma visto in chiave evoluta super stallone da brivido.

Baby, chiedi e t sarà dato.

Adriano (il barbaro)


1 commento: