giovedì 20 maggio 2004

Che devo dirvi amici, che ci crediate o no la mia vita sembra un film! Ricordo una serata piuttosto movimentata di qualche anno fa, quando andai con la Silvia al ristorante cinese del mio amico Wang. Ci conosciamo da molti anni, e siamo sempre stati buoni amici, nonostante il tifo calcistico differente ahahah! Forza Juve!
Wang come al solito era felice di vedermi e tutto sembrava filare liscio, quando, durante la serata vedo tre tipi orientali dalle facce alquanto losche che vanno a parlare con lui nel retro, dietro la porticina delle cucina che porta ad un grazioso cortile con tanto di bonsai o cose di questo tipo. Ragà, e vi assicuro che non sembravano amici, lhanno preso per il braccio come si fa nei film di quelli tosti, queste cose non mi sfuggono! Quella cunegonda della Silvia come al solito non si era accorta di nulla e sapeva dire solamente: "gne gne, questo non lavevo mai assaggiato"! Al che, trovo una impeccabile scusa per alzarmi e non destare sospetti: "vado un attimo al bagno, torno subito!".  
Così mi avvicino quatto quatto e vedo Wang che discuteva animatamente coi tipi. Non chiedetemi cosa dicessero perchè parlavano in cinese talmente veloci che sembrava arabo! Certo, con la stazza che mi ritrovo non passo inosservato, però quando voglio so cammuffarmi bene, così cercavo di intravedere la situazione, quando a un certo punto uno dei tre comincia a spingere a Wang contro il muro in maniera piuttosto violenta! ragà non potevo restare a guardare! Mentre il tipo teneva con una mano Wang al collo attaccato al muro ecco apparire il vostro Adriano alle sue spalle, che lha preso e buttato di peso addosso a un bidone. Colpo da maestro devo ammettere! Gli altri due naturalmente rimasero in un primo momento colti di sorpresa, così ho detto: "ragà, sono un pacifista ma lasciate stare il mio amico o vi spacco il culo!" Uno sembrava intimorito, quello più grosso invece si toglie la camicia e rimane in canottiera bianca. Dire che si credeva Bruce Lee è dire poco, aveva pure un tatuaggio di un dragone sul braccio, ma non mi sono lasciato intimorire, il tempo di un nanosecondo e gli ho mollato stò cazzotto in pieno viso che come minimo poi è dovuto andare a "bisturi" per rifarsi il naso........lo so, forse ho esagerato, ma in quel momento non pensavo tanto a dosare, e poi chi immaginava che sembrasse cartapesta! La canottiera bianca si stava inzuppando di rosso....quello che avevo buttato sul bidone si era alzato e aveva un coltellino in mano, così gli ho detto: "se mi prendi buon per te, se ti prendo io ti spezzo il braccino per sempre".........raga, a quel gentile invito sono filati tutti e tre! Ma dico io, si può essere così vigliacchi? Wang non sapeva come ringraziarmi, mi chiedeva ottomila volte se stavo bene.....pare che fossero dei tipi che rompevano le scatole anche ad altri ristoranti della zona, insomma, robe di clan cinesi o cose del genere! Se non fossi intervenuto, Wang avrebbe dovuto dare chissà quanti soldi a quei delinquenti, che dopo quella lezione non si fecero più vedere. O almeno questa è la versione raccontatami da Wang, chissà.
E proprio il caso di dire: "lurlo di Adriano terrorizza anche loriente!" ahahah! Mò, ad anni di distanza, la prendo con ironia ma sono davvero cose molto strane.
Quando sono tornato al tavolo la Silvia mi disse: "gne gne, dai che non hai mangiato quasi niente!"
Aveva ragione, ma lei non aveva visto nulla e dunque neppure sospettava che quella sera tutto era gratis, offriva la casa (e sapete perchè).
Eppure, mangiai pochissimo, Wang ci osservava distante e forse per quella sera mi bastava il suo sguardo, colmo di gratitudine.
Un saluto, adrià.









4 commenti:

  1. Per le paperelle... speranza poca... per i paperelli non saprei!!! O_o Grazie di essere passato. Buona giornata ^^

    RispondiElimina
  2. WOWWWW! e chi sei tu? babbo natale??? meno male che c'eri tu altrimenti il tuo amico mi sa che se la vedeva brutta. E ora? hai appeso i guantoni al chiodo? :)

    RispondiElimina
  3. occhio ciccio a fare l'eroe, perchè quelli nel ristorante fanno pippa ma fuori ti sparano alle gambe.... grazie per il link baci

    RispondiElimina
  4. Tranquilla ciccia, ank'io giro armato ma la mia arma è...la simpatia. Ah ah ah! Adriano

    RispondiElimina