venerdì 10 giugno 2005

Milano, città fatua e puzzolente, godo solo quando vado a tutto sprint per negozi. Commesse dei negozi, il cliente Adriano ha sempre ragione, ahhahah!


Oggi voglio essere riflessivo, e rinunciare per un attimo allefficienza e ai ritmi frenetici che sempre mi contraddistinguono.

Raga ieri pomeriggio qua in ufficio non cera granchè da fare così ne ho approfittato per scendere giù a farmi 4 passi in centro. Io posso, ho detto al collega più giovane, quello "in prova", appena uscito da un master e con in testa tanta aria fritta. Tu no, tanto 6 come il 2 di coppe a briscola, non vali niente!

Il mondo del lavoro è un oceano intasato dagli squali e noi ne siamo i cacciatori. Cacciatori di squali, questo si ke mi piace. Io lo squalo lo squaglio, ahahahah. Cacciatori di squali, uomini temprati dalle fatiche e dal rischio, capitani coraggiosi. Cacciatori di squali.

Comunque in queste occasioni mi piace staccare la spina.

Mi piace staccare la spina e lasciare spazio ai pensieri. I pensieri di Adriano.

Chiamata dirottata, baby.

In questo periodo dellanno, con londata di caldo, Milano è forse ancora più fatua e puzzolente degli altri mesi dellanno. Non vedo lora di andare in vacanza: luoghi sconfinati in cui rigenerami per affrontare nuove battaglie. Come dicevano i latini, mens sana in corpore sano, occorre ritemprare lo spirito non solo il corpo, distogliere la mente dalle stupidaggini che ci propinano la tele e gli amici più fidati.

Non ho voglia di chiamare Dario o Lorenzo per un drink, ed è ancora presto per passare da Svetlana.

Ho il localino dove vado spesso per concentrarmi tantissimo.

Toh guarda chi cè al localino!

La Donatella, una vecchia amica che non vedevo da tempo. Un tempo cera stata una breve love-story tra noi due, poi ceravamo separati anche se non ricordo molto chiaramente quel periodo, forse lho rimosso, ma adesso non mi sembra il caso di prendersela con la psicanalisi. So solo che, come il vostro Adriano la Donatella, nome in codice "le gambe più belle di Milano e provincia", ha deciso di prendersi almeno 2 h di pausa-caffé, dai rispettivi impegni. Baci baci.

Così ne abbiamo approfittato e abbiamo messo il telecomando della vita in funzione "pause".

Mentre sugli schermi del monitor televisivo Al Bano telefonava alla Lecciso per chiederle se aveva cambiato il pannolino ai mocciosi sennò doveva pensarci lui (ahahha) io e la Donatella abbiamo parlato tantissimo, lei si è confidata con me. Nonostante siano passati degli anni è rimasta la gnoccona di un tempo, anche se adesso si è sposata e ha pure un bellissimo bambino.

E si kiama...udite udite.

Adriano. Proprio così. Sono cose che fanno pensare, gente. Non dite di no.

Anche se di Adriano ce nè solo uno, ma questo non glielho detto x non deluderla. Voi ke ne pensate?

Col bacco ke rimango in stivali di gesso!


4 commenti:

  1. e beh, mio caro, mi sa che un segno l'hai lasciato nella signora!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Adrià, come è iniziata la settimana?

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Adriano!

    RispondiElimina
  4. ..lo squalo dopo averlo squagliato, non lo metterai nella cartina?? :))

    ...si cmq nn è un caso che il figlio l'abbia kiamato proprio adriano...peccato per te ke adesso è sposata magari si poteva affrontare una dolce battaglia da letto ;)

    ciao adrià!

    RispondiElimina