giovedì 2 giugno 2005

Su richiesta di Angostura e di altri amici-sostenitori, ecco la mia sul referendum prossimo venturo, lho messo anche su http://comitatoperlavita.splinder.com, mi hanno invitato  a scrivere e ho risposto alla grandissima...


Raga, finalmente affronto anchio questo tema. Tema scottante si sa, scottante per molti. Molti ke dicono la loro, anche in televisione, li vediamo, però forse non coerentemente. Speriamo solo ke gli italiani, questo popolo generoso ke si è sempre risollevato dopo gli stop, sappia cosa fare...e in fretta. Ma con la coscienza, la piena coscienza, quella ke tutti noi abbiamo, se vogliamo. I referendum ke avremo di fronte non sono niente di impossibile, solo ke si sentono tante di quelle cose, ki dice una cosa, ki unaltra, ki ribatte a ki ha detto la prima cosa, ki ne dice unaltra, il secondo ke ha parlato interviene nuovamente nel discorso forse a sproposito, ecco unaltro ke dice la sua, ed è giusto, xkè siamo in democrazia e tutti hanno il diritto di esprimere la propria sacrosanta opinione. Ma dopotutto questo trambusto una cosa è certa, in ogni caso il 14 giugno saremo tutti + colti, xkè a furia di ascoltare questi dibattiti sullargomento forse ne stiamo capendo qualcosa. Io devo ammettere ke non ne sapevo grankè dal punto di vista scientifico, ora però posso esprimermi meglio, e quindi grazie ai referendum. Io sono dalla parte della ricerca xkè penso sia importante x lo sviluppo, e se vogliamo uno sviluppo dobbiamo incominciare a sviluppare tutto. Molti si faranno senzaltro influenzare da molte cose, ma molti altri no, quindi da quel punto di vista saremo alla pari. Gli indecisi saranno fondamentali, ma poichè indecisi forse neanche tanto, perchè se mi permettete la metafora, in questi casi non si può segnare "so" o "ni". E non è detto poi ke non si possa decidere questioni sulla vita come queste, perchè siamo tutti persone mature, perkè se non sbaglio quelli ke possono votare sono tutti persone maggiorenni, ma se sbaglio mi corigerete. Controllate i vostri documenti...siete o non siete già grandi? Non astenetevi, non è + ora di sfuggire al proprio destino, dovete responsabilizzarvi, e ve lo dice uno ke la vita ha fatto crescere troppo in fretta...ma bene, molto bene. Alla grande oserei dire. E quale occasione migliore x ricollegarmi alle imprecisioni della Chiesa...gente, sappiamo tutti quali errori ha fatto il Vaticano nei secoli passati, ha fatto e suppongo continuerà a fare, imponendosi in questa maniera. Mica lo Stato si permette di dire: "domenica chi andrà in Chiesa vedrà aumentata la bolletta del gas"...no, questo non lo dice, perchè a tutto gas deve andare la nostra mente, pensiero e anima uniti x un unico obiettivo, non farci influenzare da niente e nessuno e correre per quel lungo cornicione ke è la vita verso la decisione finale, la vittoria.

Parolas di Adrià


2 commenti:

  1. ...e certo che votiamo tutti SI...ma è già un anno che abbiamo firmato per indire questo referendum, cacchio quanto tempo ci vuole per decidere una cosa più che giusta!

    ciao Adrià! :)

    RispondiElimina