martedì 30 settembre 2008

Il mitico Paul Leonard Newman, detto Paolo Leonardo Uomonuovo.



Purtroppo 1 altro grande se ne va.

Paul Leonard Newman, meglio conosciuto come il grande Paul Leonard Newman (Shaker Heights, 26 gennaio 1925 – Westport, 26 settembre 2008) era nato a Shaker Heights il 26 gennaio 1925 e c ha lasciato d sasso pochi giorni fa, quando è scomparso prematuramente a Westport il 26 settembre 2008. Paul Newman, ke spesso noi della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici) prendevamo bonariamente in giro chiamandolo Paolo Uomonuovo, era una persona colta, umile e con un fisico scolpito ke nn osannava mai, proprio come il vostro Adriano. Diceva di avere li occhi + belli. Beh, se così fosse ora il secondo in classifica si prepari, toccherà a lui fare il portabandiera dei bei occhi nel mondo.

E stato un attore, regista e produttore cinematografico statunitense, ma anche un attivista politico e un benefattore, come del resto benefattori sono un po tutti i + grandi uomini della storia umana. Potrei fare 1copia e incolla lelenco di tutti i suoi film ma nn avrebbe senso, sono sicuro ke lui lo vorrebbe. Ora mi piace immaginarlo insieme a tutti i grandi del Cinema (del grande schermo): Elvis, Sean Connery, Pavarotti, Marlon Brando, James Dean, John Wayne, Bruce Lee (ciao, Bruce).

Purtroppo la malattia ce lha rubato. Eri spaccone ma solo sul grande schermo, nella realtà nn spaccavi niente.

Ciao Paul, e quando stai x bussare alle porte del Paradiso ricordati ke il tuo sguardo li conquisterà così come ha conquistato noi esseri umani.

Il cinema è vuoto, ora, senza Paolo Leonardo Uomonuovo.

Senza i suoi occhi e il suo sorriso.

Adriano


5 commenti:

  1. Grande Paolo (ma non io), ci mancherai.

    Paolo C.V.

    RispondiElimina
  2. Ehi, io sono cintura nera di Armani, non scherzare!

    RispondiElimina
  3. Bravo Adriano, grazie per il tuo post per Paul Newman. Mi è sempre piaciuto tantissimo e l'ho sempre ammirato.

    Adri, tu porti sempre una ventata di allegria. E credo sia questo che mi induce ad essere mooolto indulgente verso la tua sfacciata vanità.

    Ciao, the Big! Ti auguro una serata bellissima. Ah ma... come devo fare affinché sia tale? Augurarti di avere a fianco un po' di graziose signorine o una sola ma speciale?

    RispondiElimina
  4. non ho capito bene se è morto anche Sean Connery, spero proprio di no, è l'uomo della mia vita, quello che ammiro più di tutti, dopo di te...naturalmente.

    RispondiElimina
  5. Caro Adriano



    davvero con piacere mi associo a questo tuo pensiero in ricordo del grande Paul :=))



    Per il resto scusami se sono un po' latitante ma non riesco a riprendermi ed è come se il cuore fosse rimasto..







    sheraciaociao

    RispondiElimina