giovedì 18 novembre 2004


Raga, ho letto che questa notte ci sarà il grande spettacolo di Mtv, mi sarebbe piaciuto presentarlo, con un bel look sbarazzino.
Finalmente unoccasione di vedere anche in Italia un pò di buona musica, senza la solita kermesse della valletta bionda e di quella bruna. Ogni riferimento a Sanremo è puramente casuale. Naturalmente il vostro Adriano è un portento e quindi sa bene ke in Italia non cè solo il paesino delle roselline, ci sono anche robacce tipo il Festivalbar dove i cantanti si accendono il microfono quando il pezzo sta già sfumando per poter rispondere al conduttore scemo di turno, oppure ci sono concerti che, non si capisce bene xkè, fanno solo una volta allanno. Pensate al primo maggio, e per di più ormai lo censurano. Che schifo, raga, viviamo nel sudicio.
Quindi vedere un buon spettacolo musicale è una cosa a cui noi italiani non siamo abituati, e non meritiamo tutto ciò. Ormai i baluardi di speranza sono pochissimi, il Blasco, il Liga e pochi altri.
Mtv ha invitato gente che, se non era per loccasione, in un paese di plastilina come il nostro non ci veniva manco nel 2012, e non faccio nomi perchè non sono uno spione.
Questi americani pieni strazzeppi di soldi vogliono venire qui a colonizzarci, con i loro dollari non si capisce cosa vogliono effettivamente, visto ke prima non ci ca**vano manco per idea e ora hanno scoperto ke sul mappamondo ci siamo anche noi. Per non parlare poi dei modelli ke ci propinano, spesso avanzi di galera o gente violenta ke non si capisce come, da quelle parti diventa stramiliardaria grazie alla musica.  Strano, perchè da noi se nel curriculum metti dieci anni di conservatorio, ti prendono a suonare nelle sagre paesane. Giusto per dire. E questi invece, sbucano dal nulla, Mtv trasmette giorno e notte i loro video (della maggior parte potremmo farne tranquillamente a meno), e piovono soldi a nastri. E ora vengono qui a voler insegnare la musica a noi, i maestri? Chissà quanti sono da noi quelli ke capiscono effettivamente i testi? Gli salva linglese ke è lingua internazionale, ma per il resto cè da mettersi le mani in testa. Non so se vogliano vendicarsi di come noi abbiamo colonizzato il vecchio continente o cosa, ke poi non eravamo proprio noi, in quanto non eravamo ancora nati, e poi anche xkè erano + ke altro i conquistadores spagnoli.
Sono in attesa raga, spero di godermi un gran bello spettacolo.







2 commenti:

  1. Mmmh... come dire che anche a te non piace Fuck it?

    RispondiElimina
  2. ciao carissimo ti auguro un buon fine settimana. Lello ( p.s.:sono laureato, ma non insegnante...)

    RispondiElimina