lunedì 28 gennaio 2019

L'uomo man-scherato


Gente, ero alla ricerca d 1 super costume x il vostro Adriano (cioè, io). Me comprende? Ahahahah. Al top don't stop c'è Adriano let's go ahahah. Ormai lo sapete bene, la vita è un attimo e va vissuta sempre nel modo più positivo possibile... per non accorgersi troppo tardi di averla irrimediabilmente persa. Oggi infatti mi sento super profondo, come super profondi devono essere i nostri pensieri. I pensieri di Adriano, un trapiantato a Milano, racconstatorie urbano. Col bacco ke rimango in stivali di gesso! Dopo la telefonata con Jerry il giamaicano zozzo (1 membro della Compagnia delle Indie, il nostro gruppo di amici), decisi di tentare il tutto x tuffo con Remigio Remigi, 1 membro serio della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici), nominato spesso su queste pagine. O non l'ho mai nominato? Forse semplicemente x questioni d privacy, sapete bene come funziona l'internet, oggi. Feci 1 squillo e subito RR mi richiamò
- DRRIIIIINN [ RR richiama Adriano, il costoso smartphone di Adriano squilla ]
- Sì?
- Adriano, sono Remigio Remigi
- Remigi, non ti ho visto al tg!
- Ahahahah
- Remigio, a Milano il cielo è grigio
- Ahahahah
- Remigio Remigi, cosa ridi adesso dicci
- Ahahahah
- RR, ce l'ha 1 bella maschera x 1 super party da stallone mascherato?
- Una maschera? Come la vuoi
- Super elegante, da uomo veneziano misterioso
- Passa da me Adriano ke ho quello ke fa al caso tuo
- Cioè?
- Cosa
- Al carro mio?
- Al caso tuo
- Cioè?
- Al caso tuo
- Cioè?
- Ho la maschera ke può servirti
- A me?
- Sì
- Vieni ora?
- Sì, a fra poco
In macchina, pienamente concentrato, ascoltai alla radio del buon jazz sorseggiando un vino buono ke tengo x le grandi occasioni. Sfogliai alcune riviste di architettura e design, ero sempre concentrato al top. Come sapete sono un uomo di classe, io. E ke classe! Adrianone col salsiccione. Poi, concentrato nuovamente, lentamente, ripartii. Molto lentamente. Remigio fu molto in gamba, appassionato di teatro, mi procurò 1 bella maschera ke potevo sfoggiare al mega gala, mi sentivo Luigi Ventesimo a Versailles, pronto x sfidare la grande notte della notte.
Una bella maschera stile veneziano, boss della laguna. Avevo tutto, il fascino, il fascino del mistero, il fascino del vostro Adriano. 1 Siciliano mascherato al top, zero snob. Se mi vedesse qualche antico nobile antico, mi direbbe "Lord Adriano, Lei è l'uomo + importante d tutta la contea!". Alkè direi lui: "No grazie gente, questi titoli lasciano il tempio ke trovano, io vivo in 1 lussuoso palazzo antico e potete nominarmi grand duca elegantissimo d tutti i terreni e i vigneti dello stivale". Ma nn so se capirebbe, pultloppo se nn ti plesenti al galoppo finisci in Giappone a mollo ahahah.
Ora non rimaneva ke raggiungere questa misteriosa villa. Durante il viaggio ascoltavo le canzoni del grande Blasco e in me cresceva ogni secondo la consapevolezza d essere al top, zero flop.
Arrivai intorno alle 22:22, al cancello, il clima era umido ma nessuna perturbazione, non sapevo cosa mi avrebbe atteso, due uomini al cancello, personale d sicurezza, mi chiesero la parola d'ingresso. Io risposti: "desertificazione". E mi lasciarono passare, ricordate il mio sogno? Tutto combaciava.
Adriano Grand Signore della Laguna (Venice)

Nessun commento:

Posta un commento