sabato 26 gennaio 2019

La maschera di C'era


Raga, se è vero ke questo blog si chiama "I pensieri del vostro Adriano il siciliano trasferitosi al Nord", allora è anche vero ke ho settato nuovi parametri sul web. Dalla mia comparsa molti si sono distesi, altri hanno + consapevolezze a altri ancora sono + colti. Col bacco ke rimango in stivali di gesso! Ma dove eravamo rimasti, come disse il grande Renzo Tortora? Ero stato invitato ad 1 grande ballo mascherato, ma nn di quelli ke potete frequentare voi, intendo 1 vero party mascherato. 1 villa misteriosa, 1 maschera da indossare, 1 ragazza scomparsa ke scriveva letterine. Cosa potevo chiedere d +? 1 Lucano? Ahahahhahahahahah. Ma qui nn si ride gente, dovevo procurarmi 1 bella maschera, la volevo super elegante, tipo rondò veneziano, x capirci. Inizio così 1 giro di telefonate assurdo ali altri della Compagnia delle Indie (il nostro gruppo di amici). Prima provai con Pio, il dj + all'asciuto di Milano e provincia. Feci solo 1 squillo x farmi richiamare.
- DRRRIIIINNN [telefono che squilla, Pio sta richiamando]
- Pronto?
- Adriano, mi cercavi?
- Chi sei?
- Sono Pio, mi hai fatto 1 squillo
- Io?
- Sì
- Forse... Comunque ne approfitto, ce l'hai 1 bella maschera? Devo andare ad 1 super ballo
- Come?
- Abelle, figlio di Abollo, fece 1 balla di belle di bollo... ahahahah
- Ahahah grande Adrià!
- Ce l'hai o no?
- Io?
- Sì
- Una maschera?
- Sì
- Posso provare a chiedere a Ettore [fratello di Puo]
- Ce l'ha?
- Ne ha 1 di feltro con il ghepardo... Ha pure la criniera
- Il ghepardo non ha la criniera
- No?
- No
- Quello con la criniera è il re Leone
- E allora come fa il Leopardo?
- Non hai detto ke era un ghepardo?
- Ho detto così?
- Sì, ma che sono, Pietro Angela? Guarda ke Il mondo di Quark lo trovi in tv Pio, a me serve 1 maschera
- Eh, c'è quella dell'animale Adriano. È morbida ma fa caldo... La usava Ettore nelle feste d animazione x i bambini
- Pio, ma cosa hai capito, ke devo fare ospitata all'albero Azzurro? C manca solo ke mi presti Dodò!
- È 1 nuovo membro della Compagnia delle Indie?
A quel punto chiusi la comunicazione xké avrete capito ke con certi personaggi è inutile, mancano le basi, non puoi nominare La Compagnia delle Indie senza specificare il nostro gruppo di amici, altrimenti i lettori si perdono.
A quel punto provai a chiamare un altro membro della Compagnia delle Indie, 1 ke nn poteva deludermi.
Adriano Lion

Nessun commento:

Posta un commento